Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Fausto PucciniUna grande personalità che ha generosamente dedicato il suo talento agli sport equestri

 

La notte scorsa il Cavalier Fausto Maria Puccini ci ha lasciati.

La sua figura carismatica è assai nota nel  mondo equestre internazionale, sia per essere stato atleta olimpico, sei volte campione italiano nel dressage e in precedenza cavaliere di punta nel salto ostacoli. Imprenditore di spicco,  ha intrapreso  notevoli iniziative a favore dello sport: è stato il fondatore del GID (Gruppo Italiano Dressage) e della Associazione Sportiva Italiana Dressage, accademia della disciplina olimpica da lui fortemente voluta e creata insieme  alla figlia Desirée.

Ha fatto inoltre parte per diversi anni del Consiglio Federale FISE, e della Commissione Statuti e Regolamenti del CONI, solo per citare alcuni dei numerosi ruoli che Puccini ha ricoperto nell’ambito sportivo.

Grande il cordoglio della Federazione Italiana Sport Equestri, con il suo Presidente Cav. Vittorio Orlandi e di tutto il Consiglio Federale, che si stringe affettuosamente al dolore della famiglia.

 Le esequie si svolgeranno a Roma lunedì mattina alle ore 10:00 nella basilica del Sacro Cuore Immacolato di Maria in Piazza Euclide.  

Approfondimenti sulla figura di questo grande personaggio qui 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA