FISE/MIPAAF: Avviata la collaborazione per il rilancio del "sella italiano"
- Categoria: La federazione
- 03 Dicembre 2015

La Federazione Italiana Sport Equestri e Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali hanno già dato seguito all’accordo firmato sabato 7 novembre in occasione della 117^ edizione della Fieracavalli. Il gruppo di lavoro sarà composto da tre componenti indicati dalla FISE altrettanti dal MIPAAF e uno dalla filiera allevatoriale.
I tecnici dei due enti, infatti, sono già a lavoro per dare corso agli accordi stipulati e nel corso della prima riunione sono state gettate le fondamenta per un rapporto che si preannunzia finalmente stabile e duraturo, con un unico obiettivo: la valorizzazione dei cavalli giovani e degli sport equestri in generale.
Il rilancio del settore passa anche dalla corretta gestione delle manifestazioni. E’ per questo che già in occasione del primo incontro FISE e MIPAAF hanno ipotizzato – diversamente a quanto avvenuto nel 2015 - di separare le gare del Progetto Giovani, da quelle riservate ai cavalli italiani, al fine di conferire l’importanza che meritano a entrambi i circuiti.
Già in occasione della prossima riunione la FISE presenterà il suo progetto per il rilancio dei cavalli giovani, che sarà discusso al tavolo di lavoro con il Ministero.