FISE: Fieracavalli. Sabato 7 novembre firma dell’accordo con Mipaaf
- Categoria: La federazione
- 05 Novembre 2015

É un "Nuovo corso" quello cui il MIPAAF e la FISE daranno avvio a partire da questa edizione della storica FieraCavalli di Verona.
Il sottosegretario del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali On. Giuseppe Castiglione e il Cav. Vittorio Orlandi Presidente della FISE, alla presenza del Presidente e del Direttore Generale di Veronafiere - Maurizio Danese e Giovanni Mantovani- sigleranno sabato mattina alle 12,30, presso i palchi istituzionali del padiglione 8, un Protocollo d'intesa affinché i due Enti, che rappresentano il cavallo e tutta l'ampia e articolata filiera ad esso connessa, possano procedere con la massima sinergia e nel rispetto delle reciproche competenze.
Obiettivo sarà quello di partecipare insieme a un processo di rilancio del circuito riservato al cavallo da sella italiano, alla valorizzazione dell'allevamento e di porre la prima pietra del futuro ingresso dell'equitazione nel settore dell'Agricoltura. I dettagli dell’accordo saranno presentati proprio sabato mattina in occasione dell’atteso appuntamento.