Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FIERACAVALLI 2015: Domani il taglio del nastro
Grande attesa per Jumping Verona. Al via domani il Gran Premio delle Regioni Under 21

E’ veramente tutto pronto a Verona per il taglio del nastro della 117^ edizione di Fieracavalli.

Tremila cavalli di 60 razze, 350mila metri quadrati di aree espositive, oltre 750 aziende da 25 nazioni diverse, quasi 200 le iniziative in calendario tra gare, campionati di morfologia, convegni e spettacoli e oltre 160.000 visitatori attesi. Questi sono i numeri di Fieracavalli 2015, la manifestazione di riferimento del panorama equestre internazionale a Verona da domani, giovedì 5 a domenica 8 novembre.

ll taglio del nastro ufficiale con il saluto dello squadrone a cavallo interforze dei Carabinieri, della Polizia di Stato e del Corpo Forestale dello Stato, è in programma domani per le 10.30 nel ring di fronte al Padiglione 1.

Alla cerimonia, presentata da Elenoire Casalegno, partecipano il Sottosegretario del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, il Vicepresidente della Provincia di Verona, Gualtiero Mazzi, l’Assessore allo sport del Comune di Verona, Alberto Bozza, il Presidente di Veronafiere, Maurizio Danese. Insieme a loro anche il Presidente FISE Vittorio Orlandi.

Domani al via anche al ricco palinsesto di gare nazionali, che partirà con il CSI 2 stelle e con il tradizionalissimo Gran Premio delle Regioni Under 21, riservato alle giovani rappresentative provenienti da tutta Italia. Via domani anche alla finale del Progetto Giovani, che vedrà scendere in campo i migliori binomi qualificatisi all’ultimo atto del circuito proprio a Verona. Sabato e domenica sarà invece la volta della Coppa delle Regioni Pony e della finale dell’Amatori Cup.

Sono già a Verona i campionissimi del salto ostacoli internazionale, che da venerdì a domenica saranno impegnati in Jumping Verona, quarta tappa della Longines FEI World Cup di salto ostacoli. Tra loro anche sedici azzurri pronti a difendere il tricolore nella tappa casalinga.  

JUMPING VERONA IN TV - Come da tradizione anche l’edizione 2015 di
Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM, raccoglie interesse e grande attenzione da parte delle emittenti televisive. Risultato, più di 40 ore di collegamenti

Nelle giornate di gare del CSI-W5* (6-8novembre), su ClassHorseTV, hostbroadcaster della manifestazione, ripresa da15 telecamere full HD, sono ben undici leore ‘live’ di trasmissione delle gare. Senza dimenticare i collegamenti da bordo campo, i talk show, le interviste, messe in onda ogni giorno, con una programmazione quotidiana di dieci ore, dalle 11.00 alle 21.00 di venerdì e sabato e di sei ore la domenica (11.00 - 17.00).

Mentre RAI Sport 1 ha inserito in palinsesto sei ore di trasmissione con una differita e due dirette aperte sulle competizioni, seguite, a partire da lunedì nove novembre, da un nutrito programma di repliche che coinvolgeranno anche il canale RAI Sport 2. 

Qui nel dettaglio il palinsesto TV



(Nella foto: Una veduta del campo gara realizzato all'interno del Pala BMW)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA