EEF: Vicepresidente FISE Castellini nello Strategic Planning Group
- Categoria: La federazione
- 28 Ottobre 2015

La Federazione Italiana Sport Equestri è sempre più coinvolta nelle scelte strategiche che riguardano la politica internazionale. Il Vicepresidente della FISE Emanuele Castellini, infatti, è entrato a far parte dello Strategic Plannig Group della EEF, la Federazione Equestre Europea.
L’ottima notizia per l’Italia è arrivata in occasione dell’ultima Assemblea generale della EEF di Varsavia in Polonia e proprio in questi giorni il Vicepresidente FISE ha accettato l’incarico.
Lo Strategic Planning Group, presieduto dal Segretario Generale tedesco Sönke Lauterbach e composta da Theo Ploegmakers (NED), Armagan Özgörkey (TUR), Eleonora Ottaviani (MON & IJRC) e oggi anche da Emanuele Castellini (ITA), ha avuto e avrà un ruolo fondamentale nella gestione della EEF e dei propri obiettivi nel corso di ben 7 anni organizzati in due periodi di lavoro, il primo 2014-2016 e il secondo negli anni compresi tra il 2017 e il 2020.
La proposta del Piano Strategico EEF 2014-2020 si basa su tre valori principali dell'organizzazione: Avanguardia, promozione dello sport e sviluppo, e hanno come fine quello di supportare e implementare le scelte della Federazione Equestre Europea, attraverso attività essenziali come un piano di gestione, un piano di marketing, un piano che riguarda gli eventi, lo sviluppo e la comunicazione e un piano finanziario.
“La Federazione – ha dichiarato il Presidente della FISE Cav. Vittorio Orlandi - ha l’obbligo di tutelare tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di sport equestri in Italia e, come più volte accennato, ha l’intenzione di ristabilire e rafforzare i rapporti a livello internazionale diventando attiva nella condivisione delle informazioni e nelle decisioni che competono le Federazioni Nazionali. La nomina del Vicepresidente Castellini a fare parte di questa commissione – ha aggiunto Orlandi - è un chiaro passo in questa direzione”.
A questo link la presentazione del progetto del Strategic Management Plan