Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE: Il resoconto del Consiglio federale del 30 settembreSviluppo e crescita. Sono queste le parole chiave che hanno contraddistinto i lavori del Consiglio Federale tenutosi, mercoledì 30 settembre, a Roma nella sede della Federazione Italiana Sport Equestri.

Tra le più importanti delibere dell’organo di governo della FISE, rientra senz’altro, l’approvazione del progetto di bilancio al 30 giugno 2015 e della variazione al bilancio preventivo dell’anno in corso. È stato necessario, infatti, assestare i bilanci dei dipartimenti per consentire la corretta prosecuzione dell’attività. L’operazione si concluderà con la relazione del Collegio dei revisori dei conti della Federazione i quali, dato atto della correttezza dell’iter procedimentale seguito dal Consiglio nel pieno rispetto delle norme statutarie, hanno già espresso il loro parere favorevole. La variazione di bilancio garantirà alla Federazione di continuare a lavorare con slancioper realizzare il programma presidenziale di rilancio graduale della nostra equitazione,puntando su crescita,etica e sportma anche sul rispetto della sostenibilità finanziaria e degli obiettivi posti dal piano di risanamento proposto dalla gestione commissariale e approvato dal Coni.

Il Consiglio federale ha, poi, approvato il bilancio consuntivo semestrale che riporta un risultato della gestione ordinaria positivo. L’organo di governo della FISE ha potuto verificare che tale gestione della Federazione è in linea con il citato piano di risanamento. I conti dei primi sei mesi del 2015 presentano valori positivi con un avanzo attivo ordinario complessivo semestrale di euro 779.882,40 di cui euro 571.000,00 quale somma semestrale già accantonata dalla attuale dirigenza in adempimento degli obblighi assunti dal Commissario ed euro 208.882,40 quale ulteriore avanzo ordinario semestrale di gestione. Le scelte amministrative effettuate in questi primi sei mesi di mandato Orlandi porteranno così alla definizione del bilancio consuntivo di fine anno che sarà poi larisultante definitiva di tutte le operazioni poste in atto dalla Federazione,incluse quelle delprimo trimestre di gestione commissariale.

Il Consiglio ha poi proceduto all’analisi degli ultimi risultati dei diversi Campionati continentali a cui l’Italia ha preso parte nell’ultimo mese e ha ascoltato la relazione del tecnico del settore giovanile del salto ostacoli Gianluca Bormioli, che dopo aver commentato i risultati degli ultimi Europei si è soffermato sul lavoro svolto durante l’anno e sulla programmazione della più imminente attività agonistica dedicata ai giovani. Il Presidente procederà alle ulteriori e necessarie consultazioni e verifiche tecnico sportive, allo stesso riservate, per riferirne al Consiglio nella prossima riunione.

Rimanendo sempre in ambito sportivo sono state assegnate alcune manifestazioni di interesse federale che si svolgeranno nel mese di novembre 2015: la finale di Coppa Italia Dressage (14/15 novembre) alle Scuderie Della Malaspina di Ornago (Mi); la Coppa delle regioni, Trofei giovanili e Campionato Children (27/29 novembre) della stessa disciplina al Centro ippico Lo Scoiattolo di Pontedera (PI). Si svolgeranno sempre a Pontedera (27/29 novembre), per quanto riguarda l’Equitazione Paralimpica, Coppa delle regioni, Trofei Paralimpici, Finale di Coppa Italia e nella stessa occasione sarà recuperato il Campionato italiano di Freestyle Paralimpico interrotto a causa del maltempo lo scorso giugno a Somma Lombardo.

Nel corso della riunione - a seguito degli esami di profitto - sono state ratificate le nomine delle varie figure tecniche delle diverse discipline equestri. Dopo aver deliberato anche il riconoscimento ai fini sportivi di nuove società, che hanno richiesto di affiliarsi o aggregarsi alla FISE ed aver approvato un serie di delibere amministrative il Consiglio federale ha ultimato i propri lavori alle ore 17.45.

Tutte le delibere assunte saranno pubblicate,nei tempi tecnici necessari per espletare le corrette procedure amministrative, sul sito web federale nell’area Amministrazione-Trasparenza.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA