FISE: Nuovi modelli statuto e vademecum fiscale
- Categoria: La federazione
- 16 Settembre 2015
La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che, al fine di fornire alle Associazioni affiliate idonei strumenti per una corretta gestione giuridico-fiscali, ha predisposto nuovi modelli di statuto tipo per le ASD e per le SSD, adeguandoli alla normativa vigente. Al fine di fornire un supporto in materia fiscale la FISE ha realizzato anche un vademecum fiscale che, oltre a fornire informazioni utili alle Associazioni sportive, analizza in particolar modo gli aspetti relativi alle verifiche fiscali, cui le stesse associazioni possono essere sottoposte.
L’iniziativa è nata come un ulteriore supporto orientativo alla vita delle associazioni nell’assolvimento degli obblighi di legge.
La FISE precisa che non vi è alcun obbligo per le Associazioni già costituite ed operanti di modificare i propri statuti già esistenti, ma è auspicabile che gli enti di nuova costituzione adottino i nuovi testi statutari.
I nuovi modelli di statuto e il vademecum fiscale sono disponibili on line nella sezione affiliazioni del sito web federale, raggiungibile direttamente anche da questo link





















