EUROPEI PONY: La seconda giornata degli azzurri a Malmo
- Categoria: La federazione
- 06 Agosto 2015

DRESSAGE - L’Oro a squadre è andato alla Gran Bretagna, che ha preceduto sul podio Germania e Danimarca. L’Italia ha chiuso al nono posto della classifica finale (13 i team in campo). Oggi in rettangolo sono entrate Nina Teresa Zennaro su Duesmann (Prop. Marco Zennaro). Con la percentuale del 68,615 l’amazzone italiana ha fatto registrare la miglior prestazione azzurra. In campo oggi anche Caterina Neri su Blakt’s Thomas. Il binomio sceso in campo con i colori azzurri ha fatto registrare il 62,846%. Domani prima parte dell’Individual Test.
SALTO OSTACOLI – Nella prima prova di qualifica individuale il miglior risultato italiano è quello di Priscilla Pigozzi Garofalo e Poetic Justice Cassio (Maria Cristina Spillantini). L’amazzone italiana ha ottenuto il quinto posto con un percorso netto chiuso in 74”05. Con 4 penalità tre azzurri: Benedetta Failla, ventisettesima, su Ashlair Lady (4; 71”78; Prop. Marco Simonetti); Camilla Mainardi, 31^, su Donja (4; 75”33; Prop. Almat Spa) e Alessandro Orlandi, 40°, su Manisha 2 (4; 80”90; Prop. Georg Oostendorp). Due gli errori per Bruna Ungari e Klass (47^ - 8; 80”71; Prop. International Horses). Domani prima manche della prova a squadre per gli azzurrini.
COMPLETO – Prima parte del dressage test per i nostri. A scendere in rettangolo oggi sono stati Viola Ferraris su Fernhill Gold Dust (Prop. Viola Ferraris), che ha fatto registrare le migliore prova degli azzurri con l’undicesima posizione provvisoria e un negativo di 47.0, Maria Francesca Niada su Holsteins Nimbley (Prop. Roberto Niada), che ha chiuso al 17esimo posto provvisorio con un punteggio negativo di 52.3 e Clara Mayer in sella a Socks (Prop. Elisabetta Nutini), che ha ultimato la sua gara odierna in 20esima posizione con un negativo di 55.0. Domani, con la seconda parte, si concluderà la prova di dressage per il Completo.