Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PIAZZA DI SIENA: FISE e Roma Capitale per
La manifestazione è stata restituita ai romani

Un grande evento capace di catalizzare le attenzioni di tutto il mondo, della stampa internazionale portando la Città eterna per un’intera settimana sotto i riflettori. Lo CSIO Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo è naturalmente anche questo, grazie alla proficua sinergia che quest’anno ha visto protagonisti l’amministrazione di Roma Capitale e la Federazione Italiana Sport Equestri. 

A testimoniare tale vicinanza vi è l’attenzione che la Città ha voluto rivolgere all’edizione numero 83 del concorso ippico romano, a partire dal suo evento di presentazione che si è svolto all’auditorium dell’Ara Pacis, con la partecipazione delle più alte cariche capitoline: il Sindaco Ignazio Marino, gli Assessori allo sport, scuola e politiche giovanili di Roma Capitale, Paolo Masini, ai Grandi Eventi, Alessandra Cattoi e alla Mobilità, Guido Improta. 

Il connubio tra la città e la manifestazione “che è un bellissimo racconto fatto di personaggi leggendari”, come ha dichiarato il Sindaco Marino, non può prescindere da una stretta collaborazione tra le istituzioni locali e sportive. E l’obiettivo per il 2015 è stato raggiunto. 

La presenza delle Istituzioni è stata assidua anche nelle diverse giornate della manifestazione, quando diversi rappresentanti del Campidoglio si sonno avvicendati in tribuna autorità per ammirare i campioni del salto ostacoli internazionale nella splendida cornice offerta da una Piazza di Siena aperta al pubblico e capace di restituire una volta e per tutte un evento dal massimo rilievo agonistico ai suoi primi fruitori: i romani.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA