LA FEDERAZIONE: Il corso di aggiornamento ed il Segretario Generale
- Categoria: La federazione
- 13 Gennaio 2015

Durante la giornata dedicata al corso di aggiornamento professionale del personale FISE è stato comunicato il nome del nuovo Segretario Generale La mattina di martedì 13 gennaio ha visto tutti i dipendenti ed i collaboratori della sede centrale della FISE di Roma, impegnati nel corso di aggiornamento professionale. Curato dal Professor Guido Valori e dal Colonnello Max Andrè Barbacini - con un intervento dell'Avvocato Gianfranco Ravà - il corso ha avuto diversi obiettivi, ma il più importante si può riassumere nella necessità di conoscere alla perfezione i meccanisni all'interno dei quali si muovono la FISE ed il CONI. Con la capacità, conseguente, dei dipendenti stessi, di fare di queste conoscenze un valore aggiunto nel loro lavoro quotidiano.
Si è parlato molto di come l'intero gruppo della Federazione dovrà arrivare preparato ai giorni delle prossime elezioni del Presidente e del Consiglio Federale. Si è discusso e spiegato molto intorno ai poteri di queste due figure così importanti all'interno di una Federazione, dei rapporti col Segretario Generale e con tutte le componenti che a vario titolo e livello entrano in contatto professionale con la Federazione.
Oltre a questo si è parlato delle relazioni interne alla FISE, delle linee guida del Piano di Risanamento, della questione della riservatezza e della comunicazione interna ed esterna alla Federazione stessa.
Nell'occasione il Commissario Straordinario Gianfranco Ravà ha comunicato che il Colonnello Max Andrè Barbacini, Vice Commissario allo sport, ha assunto la carica pro tempore di facente funzioni di Segretario Generale.
In proposito la FISE intende ricordare a tutti i suoi tesserati che una notizia che la riguarda diventa ufficiale solo e soltanto quando viene pubblicata sul sito della Federazione stessa.