Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Nacho Figueras, P come polo

Lo abbiamo visto sorriderci dalle affisioni di Polo , quello con la “p” maiuscola, in compagnia di una femme fatale come Penelope Cruz: Alto, moro, fisico statuario e sorriso furbetto, ed eravamo già pazze di lui. Scoprire che poi il polo che piace a lui è quello con la “p” minuscola lo ha reso davvero irresistibile per noi appassionate di cavalli.
Ignacio “Nacho” Figueras , classe 1977 da Buenos Aires, Argentina. Dove altro poteva nascer l'uomo che ha reso uno sport di nicchia come il polo un fenomeno di isteria colletiva?
Provate a chiedere alla vostra parrucchiera o alla babysitter dei vostri figli: tutte sanno chi è Nacho, nessuno sa esattamente come si giochi il polo e poche , pochissime, sanno che è sposato, felicemente, con Delfina. Bella, bellissima, ricchissima e, cosa che la rende assolutamente intollerabile, anche molto simpatica, dicono i bene informati. I due stanno insieme da quando entrambi erano poco piu' che ventenni, hanno due figli Hilario e Aurora e vivono in una splendida tenuta alle porte della capitale Argentina; la base della famiglia Figueras infatti è sempre li', dove il polo è sport nazionale con, o forse anche di piu' del calcio.
Ignacio poi fa la spola tra Palm beach, Sag Island e Pilar , la capitale mondiale del polo, perchè nonostante il successo e la ricchezza che l'esordio nella moda gli ha portato lui dal campo da gioco non riesce proprio a staccarsi, perché “ è fatica, rapporto con i compagni - spiega - esperienza con i cavalli, la percezione costante del rischio... Adrenalina pura, insomma, un po' come la Formula Uno. E non puoi avere paura. Se ce l'hai, sei finito".
Anche a costo di rimediare una frattura al naso, un incrinatura ad una costola o chissà quale altro danno tra uno swing, un back o un revers, tanto Il fascino da macho latino può solo trarne beneficio.


A noi comuni mortali non resta che pianificarre un weekend oltreoceano,nella speranza di convincerlo che la fedeltà a la monogamia , che professa fiero in ogni intervista, sono out, o continuare mestamente a sognare davanti ad uno scatto di Bruce Weber.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA