Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

La Regina Elisabetta ha ricevuto il premio FEI Lifetime AchievementE' stata una cerimonia festosa e densa di significati. A Londra a Buckingham Palace la Regina d'Inghilterra Elisabetta II ha ricevuto laprima edizione del premio della FEI LIfetime Achievement. Ideato dalla Presidente della Federazione Equestre Internazionale, Sua Altezza Reale laPrincipessa Haya di Giordania, ilpèremio è stato consegnato alla sovrana del Regno Unito alla presenza del Duca Filippo d'Edimburgo, già Presidente della Fei, e di Keith Taylor, Presidente della Federazione Equestre della Gran Bretagna.

Il premio Lifetime Achievement FEI è stato creato per onorare una persona che ha saputo ispirare ed essere d'esempio per diverse generazioni in tutta la comunità equestre mondiale.

Elisabetta II ha iniziato a montare a cavallo all'età di tre anni ed ha ricevuto in regalo il suo primo cavallo nel giorno del suo quarto compleanno, da suo padre, Re Giorgio V. Si trattava di una femmina di pony Shetland di nome Peggy.
Nella storia della famiglia reale i cavalli sono sempre stati particolarmente importanti: i purosangue allevati dalla famiglia di Elisabetta hanno vinto 1600 gare in tutto il mondo e ce ne è solo una che ancora sfugge ai colori della casa regnante, il derby di Epsom.

Nel consegnare il premio alla Regina d'Inghilterra, la Principessa Haya ha commentato :" Sua Maestà è una vera amante dei cavalli da sempre che ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Non riesco a pensare ad una persona migliore di lei per la consegna della prima edizione di questo premio della Fei nell'anno del cavallo".



(Nella foto © PA la Regina Elisabetta II riceve il Premio Fei Lifetime Achievement da SAR la Principessa Haya)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA