CLUB: Il battesimo della sella a Verona
- Categoria: La federazione
- 08 Novembre 2014

Il bilancio dei primi due giorni dell'iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri
Nel padiglione 1 di Fieracavalli2014 a Verona, ribattezzato "Il villaggio dei bambini" sono andati in scena i primi due giorni del battesimo della sella, l'iniziativa organizzata dalla FISE in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto.
E sono stati oltre mille i bambini delle scuole elementari che si sono divertiti ed hanno provato l'emozione della prima volta a cavallo, guidati da 18 tra Otal e Tal (Operatori tecnici attività ludiche e Tecnici attività ludiche) che hanno avuto anche l'opportunità di svolgere un corso di aggiornamento e che sono coordinati da Sonia Marai.
L'attività si svolge anche grazie ai Circoli ippici del veneto che hanno portato a Verona i loro pony: Il Castellano di Treviso; la Scuderia A.Z. di Vicenza; il Centro equestre "La Rosa" di Padova"; il Cavallo è vita di Padova; Il Muretto di Padova; il Bosco di Rovigo.
Un grazie a Kep Italia, partner tecnico della Federazione. Insieme hanno realizzato il libretto informativo"Passo, trotto e galoppo, scopriamo il mondo dell'equitazione", speciale sicurezza, per montare in sella senza rischi e con le giuste protezioni, dedicato ai ragazzi che iniziano l'attività, ma non solo. Un opuscolo di informazioni completamente rivisitato nella veste grafica ed arricchito di nuovi contenuti rispetto al passato.
(nella foto di Beatrice Scudo© un momento dell'attività del battesimo della sella)