Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FIERACAVALLI2014: Lo stand della Fise
Il punto di incontro della Federazione tra questioni tecniche e partners ufficiali



Estand della FISE  ha aperto le porte ai numerosi visitatori di Fieracavalli di Verona, giunta alla sua 116^ edizione. Lo stand si propone come luogo di incontro e di aggregazione di tutte le discipline equestri in Italia.

Le pareti sono abbellite dalle foto delle amazzoni e dei cavalieri che hanno fatto grande l’equitazione italiana: Piero e Raimondo D’Inzeo, Sara Morganti, Anna Cavallaro e Nelson Vidoni, Carlo Mascheroni, il Carabiniere scelto Valentina Truppa, il team che un mese fa ha riportato l’Italia nelle serie A del salto ostacoli (Division 1), il team che ha gareggiato nella Finale della Furusiyya FEI Nations Cup di Barcellona, Vittoria Panizzon, la squadra di Reining argento ai Mondiali del 2010, solo per citarne alcuni.

Oltre al desk istituzionale dove chiedere ed ottenere tutte le informazioni necessarie all’attività della Federazione ed alle sue dieci discipline (di cui tre olimpiche e sei internazionali) ci sono cinque angoli tematici di grande interesse, divisi tra tecnica e sponsor.

C’è quello di “Cavalcando il sogno” un’associazione nata con l'obiettivo di promuovere l'equitazione paralimpica, in particolar modo il paradressage, attraverso la partecipazione ad eventi sportivi e culturali. Equitazione paralimpica la cui testimonial è ovviamente la campionessa del mondo Sara Morganti.

Di fronte c’è lo spazio dell’equitazione di campagna dove al di là delle informazioni su questa affascinante disciplina, si può essere attratti dal  progetto “Cavalcando la storia” in programma dal 14 al 16 maggio prossimi, un raduno nazionale di equitazione di campagna che partendo da vari centri affiliati selezionati quali punti di sosta vedrà prima l’arrivo presso l’Ippodromo militare “Generale Pietro Giannattasio” di Tor di Quinto a Roma e poi la passeggiata a cavallo nel centro della città.

E c'è l'angolo che ricorda quello che per la FISE è l'appuntamento del salto ostacoli più importante di ogni anno : lo CSIO di Piazza di Siena che vedrà svolgersi la sua 83^ edizione dal 21 al 24 maggio del 2015

E poi gli angoli dei partners commerciali della Federazione. Loro Piana che da 21 anni è sponsor istituzionale della FISE e tecnico del team di Salto Ostacoli e Kep Italia che è il partner tecnico.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA