ATTUALITA': Ieri la consegna del Premio Longines Lydia Tesio
- Categoria: La federazione
- 23 Ottobre 2014

L'evento è stato organizzato come sempre è da Hippogroup Roma Capannelle. Premiata anche Sara Morganti
Ieri sera c'è stata la consegna - presso l'Auditorium dell'Ara Pacis a Roma - della 14^edizione del Premio Longines Lydia Tesio - Le Signore dell'Ippica, organizzato da Hippogroup Roma Capannelle con il patrocinio della Federazione Italiana Sport Equestri.
Nel recente passato il premio - che viene assegnato ai volti femminili più legati di anno in anno al mondo del cavallo in tutte le sue forme - è stato spesso appannaggio di atlete tesserate per la nostra Federazione. Basti ricordare per tutte Valentina Truppa nel 2011, Lucia Vizzini nel 2012, ed Anna Cavallaro nel 2013.
A fare gli onori di casa, insieme a Juan-Carlos Capelli (Vice-President e Head of International Marketing of Longines), c'erano i vertici di HippoGroup Roma-Capannelle, Tomaso Grassi (Presidente) e Elio Pautasso (Direttore Generale).
I personaggi femminili che hanno ricevuto il premio sono stati: Nicole Berlusconi ideatrice di Progetto Islander, l’allenatrice di cavalli da galoppo Silvia Casati, la fantina Jessica Marcialis, la "nostra" Sara Morganti medaglia d’oro e d’argento ai WEG di Normandia nel Paradressage, Luisanna Zanon di Valgiurata allevatrice e proprietaria di cavalli da trotto e Nicoletta Mantovani Pavarotti della Fondazione Pavarotti.
foto by : HippoGroup Capannelle/Leonardo Puccini