ATTUALITA': Valentina Truppa sostiene la riabilitazione equestre
- Categoria: La federazione
- 16 Ottobre 2014

L'amazzone del Gruppo Sportivo dei Carabinieri appoggia il progetto del Centro Astigiano Riabilitazione Equestre
La campionessa Valentina Truppa ha abbracciato il progetto del Centro Astigiano Riabilitazione Equestre in cui il cavallo è il compagno delle persone diversamente abili.
Il "Centro C.A.di R.E.S." è un'Associazione che non persegue fini di lucro e ha lo scopo di contribuire, alleviandone le sofferenze, alla riabilitazione e all'integrazione dei soggetti diversamente abili che presentino difficoltà sul piano psichico, motorio, cognitivo, sensoriale, comportamentale, relazionale e di integrazione sociale attraverso interventi individuali o di gruppo dove viene utilizzato, come protagonista principale, il cavallo. L'Associazione è stata fondata il 3 maggio del 2005.
La mission è:
• Promuovere lo sviluppo e la diffusione di attività riabilitative, educative e ludico-sportive attraverso l'utilizzo del cavallo che diventino altresì occasione di crescita personale, di socializzazione e di reale integrazione dando vita ad un percorso psico-fisio-riabilitativo personalizzato;
• Promuovere attività di ricerca, studio e formazione nel campo della Riabilitazione Equestre e delle attività equestri per disabili.
(Nella foto © Valentina Truppa and friends: Il carabiniere scelto Valentina Truppa su Fixdesign Eremo del Castegno)