Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

WEG2014: Sara Morganti ricevuta dal Presidente della Repubblica
L’atleta paralimpica azzurra ha poi registrato insieme ai medagliati una puntata speciale di Porta a Porta

Un’altra giornata piena di emozioni quella trascorsa oggi, lunedì 22 settembre, da Sara Morganti medaglia d’oro e d’argento ai Campionati del Mondo di Paradressage di Caen (Normandia). L’atleta paralimpica portabandiera azzurra ai WEG 2014, infatti come annunciato, è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in udienza privata insieme a una rappresentanza di atlete e atleti, che hanno vinto la medaglia d’oro in specialità olimpiche e paralimpiche nel corso degli ultimi mesi. 

“È stata un’emozione indescrivibile – ha dichiarato Sara al termine della cerimonia – e credevo veramente di vivere una realtà parallela, anche perché ero insieme ai più importanti atleti del momento. Il Presidente Napolitano mi ha fatto i complimenti per il risultato ottenuto a Caen e mi ha chiesto se mi aspettavo di ottenere questo successo. Una giornata senza dubbio indimenticabile, ha concluso Sara”. Oltre all’udienza al Quirinale, sempre nella giornata di oggi, Sara Morganti ha partecipato alla registrazione di una puntata speciale di Porta a Porta (giorno e orari di messa in onda saranno comunicati successivamente) che ha visto la presenza di tutti gli atleti e le atlete medagliati.

Questo l’elenco degli atleti: Tania Cagnotto e Francesca Dallapè (Tuffi), Gregorio Paltrinieri (Nuoto), Libania Grenot e Daniele Meucci (Atletica Leggera), Arianna Errigo e Rossella Fiamingo (Scherma), Vanessa Ferrari (Ginnastica), Genny Pagliaro (Pesi), Marco Belinelli (Basket), Sara Morganti (Sport Equestri Paralimpici), Piero Alberto Buccoliero (Paracanoa). 
Le atlete e gli atleti sono state accompagnati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. 

Intanto i media continuano a parlare del successo mondiale di Sara e Royal Delight. Dopo il Tg2 anche la Vita in Diretta, trasmissione in onda su RAI 1 e condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni, ha dedicato un intero servizio sull’impresa della amazzone italiana. Per guardare il servizio basta collegarsi a www.lavitaindiretta.rai.it /video e foto/puntate integrali/puntata del 19 settembre 2014 (dal min.4.30 al min. 7.50).

Guarda il video dell'udienza al Quirinale.

(Nella foto © Presidenza della Repubblica Italiana: Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano con Sara Morganti a Palazzo del Quirinale il 22/09/2014)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA