Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

BENESSERE DEL CAVALLO: Importante convegno a Citta di Castello
Virtuosa sinergia tra le istituzioni competenti
"La Cultura del Benessere del Cavallo. Il Rispetto della normativa in ambito sportivo e non. Doping Umano e Doping Animale" sono le principali tematiche trattate in occasione del convegno che si é svolto nell'ambito della 48^ edizione della Mostra Nazionale del Cavallo a Città di Castello.

Una virtuosa sinergia tra le istituzioni competenti - il Ministero per le politiche Agricole, Alimentari e Forestali, la Federazione Italiana Sport Equestri, gli Enti riconosciuti dal CONI con competenze specifiche ed il CONI stesso - é il punto di partenza fondamentale per il raggiungimento dell'obiettivo benessere del cavallo soprattutto in quanto atleta e per la riorganizzazione e il rilancio del mondo del cavallo in Italia. Fondamentale in tale contesto la collaborazione e il supporto delle competenti entità e associazioni costituite in rappresentanza del comparto del cavallo.

Per l'ambito ippico ha partecipato all'iniziativa la Commissione tutela salute e benessere del cavallo di Imprenditori Ippici Italiani.

La costituzione di un Tavolo permanente per la predisposizione della Carta dei Diritti del Cavallo e per il benessere del Cavallo Atleta che, per la prima volta, sarà composto dalle Istituzioni e dagli Enti tecnico-sportivi ufficiali e dai rappresentanti delle Associazioni e delle Entità che, a vario titolo, rappresentano il comparto equestre ed ippico é il progetto scaturito dall'iniziativa.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA