Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PONYADI: Ad Alviano la festa degli sport equestri
Impegnati in gara 850 bambini

Una vera e propria festa dello sport per le giovanissime amazzoni ed i giovanissimi cavalieri, una competizione importante con tantissimi pony a fare da protagonisti insieme ai ragazzi. Dal 10 al 13 settembre ad Alviano (TR) si svolgeranno le “Ponyadi”, la manifestazione che raccoglie il meglio del mondo dei pony. 

Sarà la “ASD PlayHorse Umbria” ad ospitare quattro giorni di spettacolo e sport con le 13 discipline nelle quali si cimenteranno le amazzoni ed i cavalieri dai 5 ai 14 anni: Salto ostacoli, Dressage, Concorso completo, Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Volteggio, Endurance, Horseball. Domani, mercoledì 10 settembre, in programma la cerimonia d'apertura.

I numeri della manifestazione danno la qualità e la consistenza di questa edizione delle Ponyadi: 848 ragazze e ragazzi, 828 pony che si divertiranno su 1100 percorsi.

E il Comitato Regionale Fise Lazio, come già per i Campionati Italiani Club di fine giugno a Roma, anche in occasione delle Ponyadi 2014 metterà in palio  tra tutti i pony club partecipanti il premio “Fair Play”. Questo riconoscimento viene  assegnato al circolo che avrà, nel corso dell’evento, maggiormente dimostrato il buon comportamento ed educazione dei ragazzi nei confronti della propria squadra di appartenenza, nei confronti degli avversari, nonché verso i pony, cura, rispetto ed attenzione. Saranno due i “Tutor” incaricati che durante la manifestazione valuteranno il comportamento degli allievi dei pony club iscritti, con la collaborazione ed il confronto con gli steward. 


(Nella foto: un momento della cerimonia d'apertura dell'edizione 2013)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA