Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

WEG2014: Gli azzurri sfilano allo Stadio d’OrnanoCon la cerimonia d’apertura al via l’edizione 2014 degli  Alltech FEI World Equestrian Games™

Una pattuglia aerea sorvolando lo stadio d’Ornano e dipingendo di blu bianco e rosso i cieli sopra Caen (Normandia – Francia) ha dato il via ieri, sabato 23 agosto, alla cerimonia d’apertura, primo atto ufficiale degli Alltech FEI World Equestrian Games™. Palcoscenico d’eccezione lo stadio di Caen che ha registrato il tutto esaurito con quasi 20 mila presenze.
Senza precedenti prima d’ora in un campionato del mondo, l’edizione record di quest’anno ha visto le 74 delegazioni sfilare sotto gli occhi di un pubblico caloroso e appassionato nell’impianto, che ospiterà le competizioni di dressage, salto ostacoli e l’ultima prova del completo.

Una numerosa delegazione azzurra ha sfilato coinvolgendo il pubblico presente sugli spalti. Entrata per 36esima (in ordine alfabetico secondo quanto stabilito dal protocollo) l’Italia ha schierato dietro alla portabandiera azzurra Sara Morganti, tutti gli atleti presenti a Caen seguiti dai tecnici, capi-equipe e dallo staff della Federazione Italiana Sport Equestri di supporto in Francia. Presente a Caen anche il Commissario Starordinario della Federazione Italiana Sport Equestri Gianfranco Ravà.

Un vero colpo d’occhio quello offerto dalla delegazione italiana, che ha sfoggiato il “made in Italy” indossando gli storici giubbotti Horsey®, capi ad alta performance e trattati Storm System®, di Loro Piana sponsor ufficiale della Federazione Italiana Sport Equestri per la trasferta mondiale in Normandia.

Gli azzurri hanno sfilato con la borsa di KEP Italia, fornitore ufficiale della FISE per gli Alltech FEI World Equestrian Games™, che ha appositamente realizzato per tutti i cavalieri e le amazzoni impegnate nel mondiale in Normandia una versione dedicata dei propri caschi protettivi.

(Nella foto © Massimo Argenziano: Alcuni azzurri durante la cerimonia d'apertura).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA