Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE: Giunta CONI approva bilancio consuntivo 2012
Il Consiglio Nazionale ratifica proroga del commissariamento della Federazione

La Giunta Nazionale del CONI ha approvato oggi, mercoledì 11 giugno,  il Bilancio 2012 della Federazione Italiana Sport Equestri, certificando così il deficit complessivo che si attesta a circa 9 milioni di euro.

Nella stessa riunione è stata approvata la delibera di proposta al Consiglio Nazionale della proroga del commissariamento della FISE per sei mesi a partire dal 10 luglio 2014.

La proposta della Giunta è stata, poi, ratificata dal Consiglio Nazionale programmato nel pomeriggio. Dalla votazione si è astenuto Gianfranco Ravà, Commissario Straordinario della FISE e Presidente della Federazione Italiana Cronometristi.

“Oggi – ha dichiarato il Presidente del CONI Giovanni Malagò - con la cifra di circa 9 milioni di euro abbiamo preso finalmente atto dei numeri definitivi di questa Federazione. Dopo 4 anni e mezzo è stato approvato il bilancio del 2012, che racchiude anche gli esercizi 2009, 2010 2011, concluso con una perdita di 7 milioni e 800mila euro, a cui si aggiungono altri un milione e 200 mila euro di deficit precedente. Il Commissario (Gianfranco Ravà, ndr) ha garantito che nella Giunta del 15 luglio consegnerà all'approvazione il bilancio del 2013, che sarà in sostanziale pareggio o con un piccolo utile. Su questo numero - ha concluso il numero uno dello sport italiano - il Commissario dovrà effettuare il piano di risanamento del debito, che ovviamente sarà forse il suo ultimo atto prima delle elezioni da tenere entro la fine dell'anno”.

“Con l’approvazione del bilancio 2012 – ha commentato il Commissario Straordinario della FISE Gianfranco Ravà – è stato determinato il punto di partenza per il rilancio della Federazione Italiana Sport Equestri. Adesso andiamo avanti nel nostro lavoro per restituire una Federazione funzionale a tutti i tesserati. L’attività del commissariamento, prorogato oggi dal Consiglio Nazionale, proseguirà con la presentazione del bilancio 2013, il piano di risanamento, la convocazione dell’assemblea straordinaria per l’approvazione delle modifiche statutarie e con l’assemblea elettiva da celebrarsi entro la fine del 2014. Nei prossimi anni – ha concluso Ravà - la FISE dovrà provvedere a recuperare un deficit complessivo di circa 9,5 milioni di euro, che comprende la ricostituzione del ‘Fondo di dotazione minimo’ (pari a circa 618 mila euro ndr.), così come previsto dai principi del CONI in materia di patrimonio netto”. 

Si allega il Bilancio consuntivo 2012
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA