PIAZZA DI SIENA: Giuseppe Salsetta canta per i giovani
- Categoria: La federazione
- 25 Maggio 2014

L’artista finalista di “Amici” realizza l’inno per le nuove leve degli sport equestri
Grande sorpresa per il pubblico presente questa mattina a Piazza di Siena. Giuseppe Salsetta - cantante finalista della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi - ha presentato “Soffio di vento”, il brano composto e realizzato dal giovane cantautore, che diventerà l’inno della Federazione Italiana Sport Equestri dedicato a tutti i giovani.
La presentazione del brano inedito e appositamente realizzato per la Federazione è avvenuta in occasione della premiazione della Coppa dei Giovani – Trofeo Bruno Scolari. Alla presenza di un pubblico di nuove leve dell’equitazione italiana, sugli spalti e in campo, l’artista finalista nell’edizione 2007 della nota trasmissione televisiva di Canale 5 ha accompagnato la sfilata delle squadre disposte a semicerchio sull’ovale di Piazza di Siena.
Rapporto tra uomo e cavallo, fiducia, coraggio, successi e sconfitte sono i temi principali di “Soffio di vento” brano che accompagnerà, nell’ottica dell’aggregazione, le imprese dei più giovani nella manifestazioni loro dedicate.