Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

TNAS: Definito il caso Garcia
La FISE accoglie proposta del cavaliere italiano che sconterà la sanzione mettendosi a disposizione dei giovani e del territorio

Si è tenuta oggi, lunedì 31 marzo, innanzi al Tribunale Nazionale di Arbitrato dello Sport l’udienza relativa all’istanza di arbitrato proposto da Juan Carlos Garcia avverso i primi due gradi di giustizia sportiva, relativi alla vicende che lo hanno visto coinvolto.

Il cavaliere italiano, riconoscendo fermamente l’operato della giustizia sportiva federale e avendo ben compreso di aver violato norme e regolamenti vigenti, si è messo a disposizione avanzando una proposta conciliativa.

La Federazione Italiana Sport Equestri ritenendo la richiesta di Garcia conforme ai principi generali e in particolare a quello dell’afflittività della sanzione comminata dalla giustizia sportiva federale ha stabilito di accogliere tale proposta. Il Tribunale Nazionale di Arbitrato dello Sport, da parte sua, ha ritenuto che la proposta conciliativa del cavaliere italiano fosse conforme ai principi sportivi vigenti e alle sanzioni comminate dai due gradi di giudizio.

Juan Carlos Garcia, ferma la squalifica dai concorsi comminata dalla giustizia sportiva, sconterà la sanzione inflitta dalla Commissione Federale d’Appello attraverso le seguenti modalità:

- Restituzione di tutti i premi vinti in gara a decorrere dal 25/11/2013

- Impegno ad ospitare, a sua cura e spese, presso la propria scuderia due atleti giovani che verranno ritenuti di interesse federale dal responsabile del settore salto ostacoli della FISE, con i rispettivi cavalli, per un periodo continuativo di 15 giorni, al fine di istruirli e implementare le conoscenze tecniche, fornendo loro al termine dello stage assistenza tecnica, costi di trasferta e scuderizzazione in occasione di un concorso di salto ostacoli indicato dalla Federazione Italiana Sport Equestri.

- Impegno a dedicare 10 giornate formative da effettuarsi presso i Comitati Regionali sul territorio, per stage di salto ostacoli che verranno indicati dalla FISE con modalità e tempi stabiliti dalla stessa e comunque entro un anno dalla data odierna.

- Impegno a farsi carico in via esclusiva delle intere spese amministrative  e degli oneri del procedimento proposto innanzi al TNAS.

- Accettazione, come scadenza della sanzione comminatagli, del termine del 17 aprile 2014.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA