Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

ATTUALITÀ: Cavalcando il Blu. Focus sull'autismo a Roma
Un evento di solidarietà il 2 aprile per la giornata mondiale sull'autismo

Si svolgerà il 2 Aprile, dalle 9 alle 13,30, nello splendido scenario offerto da Villa Borghese, proprio nello stesso ovale dove ogni anno a maggio si sfidano i migliori cavalieri al mondo, Cavalcando il Blu. Si tratta di un evento che riguarda il mondo del cavallo e in particolare dell'ippoterapia, in cui 10 ragazzi autistici sfideranno se stessi e l'autismo, in una sfida dove non ci saranno record da battere o cronometri da fermare, ma la voglia di "dire" con la voce del cuore: "io ci sono, io sento, io vivo le stesse emozioni degli altri".

La maggior parte di loro ha già percorso, a settembre dello scorso anno, oltre 100 km partendo dal Centro Militare di Equitazione di Montelibretti fino al CET del maestro MOGOL, ad Avigliano Umbro in 6 tappe, faticose per gli accompagnatori (tutti volontari) ma gioiose per i ragazzi.

Adesso saranno lì davanti al mondo intero, il 2 aprile, proprio nella giornata mondiale dell'autismo per dire "Io c'ero", insieme a tutti coloro che vorrano essere con loro, per dire a loro volta "anch'io c'ero". L'evento, organizzato da "L'Emozione non ha voce Onlus", è patrocinato da Roma Capitale e dalla FISE, e prevede anche un concerto di beneficenza tenuto dal Maestro Francesco Gallina, che renderà omaggio a questi ragazzi e alle loro famiglie, nella giornata del 30 marzo alle 17.00, al teatro Lo Spazio di Roma.
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH