Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PONYADI 2013: Via ufficiale con la cerimonia d'apertura
Grande partecipazione di pubblico sulle tribune dell’Ippodromo militare di Tor di Quinto


Tribune gremite di pubblico e vera atmosfera di festa per la giornata inaugurale delle Ponyadi 2013 all’Ippodromo militare di Tor di Quinto. Con la cerimonia di apertura è stato dato oggi, venerdì 6 settembre, il via ufficiale alla manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri. I mille bambini che saranno impegnati nelle gare fino a domenica hanno preso parte alla sfilata delle rappresentative regionali, e dopo l’alzabandiera, l’Inno di Mameli e il saluto delle autorità (presenti il Commissario straordinario della FISE Gianfranco Ravà, cui è seguita la lettura del messaggio del Presidente del CONI Giovanni Malagò, fuori Roma per impegni istituzionali, il Vice Presidente Vicario del CONI Giorgio Scarso, Alberto Miglietta, Amministratore delegato di CONI Servizi Spa e Alessandro Cozza Assessore allo sport, cultura e politiche scolastiche del XV Municipio di Roma Capitale), come in una vera olimpiade che si rispetti, Iris Mattiello, in rappresentanza di tutti i partecipanti, ha acceso il braciere e letto il giuramento dell’atleta.
“Quelli che si registrano anche quest’anno alle Ponyadi – ha dichiarato nel suo saluto il Commissario straordinario Ravà - sono numeri importanti che confermano anche per il 2013 il grande interesse della base, che trova nell’attività giovanile, a livello ludico, la sua massima espressione con questa vera e propria mini-olimpiade. L’attività con i pony riveste, infatti, un’elevata valenza formativa per tutti i bambini e rappresenta allo stesso tempo il vivaio da cui saranno selezionati i migliori atleti che rappresenteranno la nostra nazione nelle competizioni ufficiali”.


Particolarmente seguito il carosello dei Lancieri di Montebello, che accompagnati dalla Fanfara hanno eseguito le spettacolari figure a cavallo davanti al pubblico presente. Chiusura in grande poi sulle note di “Nessun dorma”, nella magistrale interpretazione del Maestro Luciano Pavarotti (oggi è il sesto anniversario della scomparsa del grande tenore), che ha accompagnato la coreografia di fumogeni verdi bianchi e rossi proprio a richiamare il Tricolore.
Al termine della cerimonia tutti i bambini si sono dati appuntamento nell'area commerciale per un brindisi con un drink, rigorosamente analcolico, offerto dalla FISE e dalla selleria Tombini, uno dei tanti sostentori dell'edizione 2013 delle Ponyadi.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA