FISE: Prova multidisciplinare per cavalli di 4 anni
- Categoria: La federazione
- 02 Agosto 2013

La manifestazione ha lo scopo di individuare le attitudini e le potenzialità dei cavalli di 4 anni espresse attraverso la partecipazione a prove delle diverse discipline.
La partecipazione è riservata ai cavalli iscritti nei libri genealogici del cavallo orientale, anglo-arabo e sella italiano, ai soggetti iscritti nel registro sportivo Mipaaf –gestione ex ASSI (cavallo Puro Sangue Arabo, maremmano, persano salernitano, iscritti ai rispettivi libri genealogici o registri anagrafici) purchè nati ed allevati in Italia ed ai soggetti di razza PSI con passaporto MIPAAF.
La manifestazione si articola in 3 “prove attitudinali” una di dressage, una di salto ostacoli e una di cross country.
I cavalieri interessati alla partecipazione, in possesso di patente minima Brevetto B Discipline Olimpiche, potranno iscriversi dal 5 al 29 agosto, attraverso il sistema FISE delle iscrizioni on-line utilizzato per tutti i concorsi ippici di salto ostacoli, pertanto per procedere con l’iscrizione si accederà dal Calendario Nazionale Salto Ostacoli (Vedere apposito manuale pubblicato sul sito Fise: http://www.fise.it/concorsi-on-line.html)
Alla gara saranno ammessi un massimo di 30 cavalli in base all’ordine di iscrizione (data e ora). La prova multidisciplinare non si svolgerà nel caso che gli iscritti siano inferiori a 10. Il programma della manifestazione è di seguito allegato.
Programma