Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE: Comunicato del Commissario Straordinario Gianfranco Ravà Gentili tesserati,
               come saprete la Giunta Nazionale del CONI con la delibera n. 253 del 9 luglio 2013, nel proporre il Commissariamento della Federazione Italiana Sport Equestri, per l’impossibilità di funzionamento degli Organi direttivi e di vertice della stessa, in conseguenza delle decisioni dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva n. 19 e 20 del 2013, che hanno comportato la decadenza del Presidente e del Consiglio Federale, mi ha nominato con effetto immediato Commissario Straordinario affinchè con i poteri del Presidente e del Consiglio Federale provveda ad assicurare la gestione delle attività federali.
Nel contempo sono stati nominati due Vice Commissari nelle persone del Dott. Alberto De Nigro e del Colonnello Max Andre’ Barbacini.
La Giunta Nazionale CONI, nell’esame della situazione, ha ritenuto necessario giungere, prima della elezione dei nuovi organi della FISE, alla regolarizzazione amministrativo-contabile della Federazione, inclusa la situazione della gestione delle Strutture Territoriali della FISE stessa, predisponendo un piano pluriennale di risanamento della Federazione e di rientro del deficit patrimoniale.
Nel mandato conferito la Giunta Nazionale CONI ha richiesto altresì la regolarizzazione della situazione del Comitato Regionale Lombardia e l’adozione dei provvedimenti conseguenti alle segnalazioni della decisione dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva n. 19/2013 con l’eventuale predisposizione di nuove Norme Statutarie e Regolamentari.
Come capirete il lavoro che attende me ed i due Vice Commissari è sicuramente complesso, ma sono certo che con la collaborazione di tutti potremo giungere al più presto alla risoluzione delle problematiche che interessano oggi la FISE.
Ritengo importantissimo il dialogo e sono a Vostra disposizione per ogni esigenza.          
Spero di incontrarVi presto.

                
                                                                                                                       Il Commissario Straordinario
                                                                                                                                                  Avv. Gianfranco Ravà
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA