FISE: Comunicato del Commissario Straordinario Gianfranco Ravà
- Categoria: La federazione
- 15 Luglio 2013

come saprete la Giunta Nazionale del CONI con la delibera n. 253 del 9 luglio 2013, nel proporre il Commissariamento della Federazione Italiana Sport Equestri, per l’impossibilità di funzionamento degli Organi direttivi e di vertice della stessa, in conseguenza delle decisioni dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva n. 19 e 20 del 2013, che hanno comportato la decadenza del Presidente e del Consiglio Federale, mi ha nominato con effetto immediato Commissario Straordinario affinchè con i poteri del Presidente e del Consiglio Federale provveda ad assicurare la gestione delle attività federali.
Nel contempo sono stati nominati due Vice Commissari nelle persone del Dott. Alberto De Nigro e del Colonnello Max Andre’ Barbacini.
La Giunta Nazionale CONI, nell’esame della situazione, ha ritenuto necessario giungere, prima della elezione dei nuovi organi della FISE, alla regolarizzazione amministrativo-contabile della Federazione, inclusa la situazione della gestione delle Strutture Territoriali della FISE stessa, predisponendo un piano pluriennale di risanamento della Federazione e di rientro del deficit patrimoniale.
Nel mandato conferito la Giunta Nazionale CONI ha richiesto altresì la regolarizzazione della situazione del Comitato Regionale Lombardia e l’adozione dei provvedimenti conseguenti alle segnalazioni della decisione dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva n. 19/2013 con l’eventuale predisposizione di nuove Norme Statutarie e Regolamentari.
Come capirete il lavoro che attende me ed i due Vice Commissari è sicuramente complesso, ma sono certo che con la collaborazione di tutti potremo giungere al più presto alla risoluzione delle problematiche che interessano oggi la FISE.
Ritengo importantissimo il dialogo e sono a Vostra disposizione per ogni esigenza.
Spero di incontrarVi presto.
Il Commissario Straordinario
Avv. Gianfranco Ravà