Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE: Nuova veste grafica per il sito federale

Nuova veste grafica e nuova architettura dell’informazione per il sito federale che da oggi sbarca on-line su www.fise.it . Realizzato per la FISE da Coninet il nuovo sito si presenta con diverse novità che consentiranno di accedere alle informazioni in modo più semplice e rapido. La nuova veste grafica , suddivisa cromaticamente per aree, presenta un nuovo layout in home page. E’ stato scelto di dare più spazio alle notizie, che potranno essere facilmente raggiunte grazie alle 4 news in primo piano, 52 all’interno dei “tab” divisi per discipline e 4 flash news, per un totale di 60 notizie a portata di click e subito raggiungibili direttamente dall’home page. 



Il sito è stato progettato e realizzato per adattarsi a tutti i navigatori e le risoluzioni



Il nuovo menù “fixed” progettato per essere sempre in testa al sito consentirà di accedere alle informazioni più importanti sempre a portata di click con le seguenti aree sempre in primo piano: Federazione, Attività, Servizi on-line, Calendari, Discipline. Per lo stesso motivo sarà possibile in modo rapido anche tornare alla home e accedere alle sezioni: Regolamenti, Affiliazioni, Tesseramento, Iscrizioni, Veterinaria, Tutela del cavallo e Formazione.




Ristrutturazione anche per i motori di ricerca (Cerca il concorso, Cerca il cavaliere, Cerca il cavallo, La fise sul territorio), tutti raggruppati in un solo box con effetto “accordion”. Solo i curriculum dei cavalli e dei cavalieri sono rimasti all’interno dell’area riservata e per accedere, come per il passato, sarà necessaria la registrazione (validi anche user e password già in possesso degli utenti).
Sostanziali novità riguardano il calendario degli eventi. Di più facile consultazione e suddiviso per discipline, oggi presenta anche la possibilità di visualizzare gli appuntamenti del mese raggruppati in un'unica visualizzazione comprendente oltre le date degli appuntamenti agonistici, anche quelle che riguardano i corsi di formazione e gli stage previsti dalla Federazione.

La Fise diventa più “social” con la nuova barra di navigazione “My FISE”. Uno spazio ideato e progettato per i tesserati dal quale sarà possibile visualizzare i dati relativi ai curriculum di cavalli e cavalieri preferiti, ma grazie al quale gli utenti potranno personalizzare la propria area riservata scegliendo quale tipologia di news visualizzare selezionando la disciplina, salvare in un proprio box i curriculum dei cavalli o dei cavalieri di proprio interesse, scegliere tra le news l’opzione “lo leggo dopo” per poi ritrovarsi nell’area riservata gli articoli da leggere, scegliere alcuni “tag” di proprio interesse per poi ritrovarsi nell’area riservata le news che verranno contrassegnate con gli stessi, inserire proprie foto per inviarle alla Federazione per una pubblicazione nella sezione “la foto del mese” o nei canali social. L’accesso a My Fise sarà possibile anche grazie l’autenticazione da FB o Twitter.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA