Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

CONI: A Raimondo D'Inzeo riconoscimento dell'AONI

Celebrato il 25° anniversario dell'Accademia Olimpica Italiana 

Un altro prestigioso riconoscimento si aggiunge alla bacheca del Generale Raimondo D'Inzeo. Oggi, venerdì 10 maggio, nel Salone d'onore del CONI in occasione della celebrazione dei 25 anni della fondazione dell'AONI (Accademia Olimpica Italiana) a Raimondo D'Inzeo è stato consegnato infatti un premio per aver rappresentato l'Italia come alfiere azzurro ai Giochi Olimpici (Messico 1968). Insieme a D'Inzeo anche altri alfieri hanno ricevuto il premio dalle mani del Presidente dell'AONI Mauro Checcoli (ex Presidente FISE e vincitore di due medaglie d'oro a Tokio 1964) e del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Durante la mattinata è stato poi assegnato il tradizionale premio "Giulio Onesti" per il 2013. Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Giulio Onesti ha deciso di attribuirne due per il 2013 e precisamente a Pietro Mennea (alla memoria, ritirato dalla moglie Manuela) e ad Alex Zanardi, campione paralimpico a Londra 2012.

Alla cerimonia dei 25 anni di fondazione dell'AONI sono intervenuti anche Patrick Hickey, Presidente dei Comitati Olimpici Europei e membro CIO, Franco Carraro, Presidente della Fondazione Onesti e membro CIO, Mario Pescante, Fondatore dell’AONI e membro CIO, Thomas Bach, Vicepresidente del CIO. Il presidente del CIO Jaques Rogge, ha invece inoltrato un videomessaggio. Presente anche il Presidente della FISE Antonella Dallari. 
"È stata una grande emozione potere vedere, grazie a Raimondo D'Inzeo, l'equitazione presente a una cerimonia tanto prestigiosa - ha dichiarato il presidente federale Antonella Dallari. L'auspicio è quello di vedere gli sport equestri presenti anche in futuro in cerimonie di questo alto profilo".
Durante l'incontro sono stati premiati anche i Presidenti del CONI che si sono alternati nel corso di questi 25 anni: Carraro, Gattai (alla memoria), Pescante, Petrucci (assente) e Malagò e il Presidente dell’Accademia Olimpica Internazionale, il greco Isidoros Kouvelos.
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH