Endurance: si terrà a Vittorito (AQ) la gara di Castel di Sangro del 29 luglio
- Categoria: Abruzzo
- 25 Luglio 2012

Grazie alla disponibilità della famiglia Marrama e delle locali amministrazioni comunali, va in porto il tentativo del Dipartimento regionale di Endurance di recuperare la gara di fine luglio.
La Commissione e il Dipartimento regionali sono al lavoro per elevare la qualità delle manifestazioni regionali e per mantenere tutte le tappe del calendario 2012.
Tra le iniziative intraprese, la rettifica delle commissioni giudicatrici predisposte ad inizio d’anno, al fine di avere uno standard di qualità più corrispondente al nuovo Regolamento Endurance. In linea con quando va predisponendo il Dipartimento nazionale, anche in Abruzzo si pensa di avvalersi della collaborazione di Università Veterinarie e dello staff sportivo dell’Esercito.
Tornando alla gara del 29 luglio, va detto che essa si svolgerà sul collaudato percorso su cui si sono svolte tante manifestazioni nazionali ed internazionali, compresa la prima 160 chilometri italiana del 2012 e la prima tappa del Campionato regionale.
Per le iscrizioni, è attiva la procedura on-line su www.enduranceonline.it.
Comunichiamo inoltre che, nell’apposita area in queste stesse pagine, sono pubblicate le classifiche provvisorie del campionato abruzzese, dopo la terza tappa di Roseto dello scorso primo luglio. Predominanza dell’APTE Chieti nelle due categorie di regolarità, con Mauro Cinalli e Aladino Bersaglio primi nella Debuttanti e Vincenzo Cinalli e Frisco nella CEN A, e del CI Ruella nella CEN B, dove rimane saldamente al primo posto il binomio Fabrizio Poliziani e Hawahmar, del CI Ruella, nonostante la pausa concessasi nella terza di campionato.