Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

“LIVE AID HORSES”: quando la solidarietà diventa spettacoloGrande iniziativa della FISE all’ippodromo del Casalone di Grosseto per raccogliere i fondi per la ricostruzione del Centro Cavallo Natura
La FISE si mobilita con l’allestimento di uno straordinario spettacolo di solidarietà che avrà luogo il 6 ottobre prossimo alle 16, quando all’Ippodromo del Casalone a Grosseto andrà in scena “Live Aid Horses”.
L’evento, senza precedenti nel suo genere, servirà a raccogliere fondi per l’acquisto di cavalli e la ricostruzione delle scuderie di Claudio e Fiorella Catani, proprietari del Centro Cavallo Natura di Pingrossino (Marina di Grosseto), in cui il 18 agosto diciannove cavalli e due cani sono morti carbonizzati a causa di un incendio di probabile origine dolosa che ha letteralmente distrutto la scuderia, destando grande commozione in tutto l’ambiente equestre.
Alla FISE centrale, prontamente attivatasi con un primo blocco di aiuti insieme ai Comitati Regionali di Toscana, Campania, Sardegna e Lombardia, si sono aggiunti il Comune di Grosseto, la Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare e l’Ippodromo del Casalone per offrire l’allestimento necessario per la riuscita dell’evento.
L’idea è venuta dal consigliere nazionale Federico Forcelloni, maremmano Doc, ed è stata immediatamente condivisa da Francesco Silveri, autore della Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo, che coordinerà la partecipazione dei gruppi di spettacolo e degli artisti equestri che si stanno già proponendo per prendere parte all’iniziativa. L’intero ricavato di “Live Aid Horses” sarà devoluto allo scopo di “rimettere in sella” al più presto gli sfortunati proprietari del centro sconvolto dall’incendio.
Per l’occasione è stata anche avviata un’importante collaborazione con la UISE, Unione Italiana dello Spettacolo Equestre: l’associazione consentirà di incrementare il numero dei performers dalle elevate qualità artistiche per il pieno successo di “Live Aid Horses”, a cui ogni interprete, è importante sottolinearlo, aderirà a proprie spese, senza percepire alcun compenso.
“Ero certo che il Presidente Andrea Paulgross avrebbe sostenuto con entusiasmo l’iniziativa extrasportiva per questa importantissima finalità – ha detto Federico Forcelloni - che non coinvolge solo noi toscani, ma tutti coloro che amano il cavallo a 360 gradi. Mi auguro che il grande cuore dei maremmani e di tutti gli appassionati faccia accorrere un pubblico numeroso, perché l’impegno economico cui dovranno far fronte Claudio e Fiorella Catani è notevole, ma sono sicuro che grazie all’aiuto di tutti riusciranno a ripartire”.
“Sarà lo spettacolo più emozionante messo in scena nella mia carriera - le parole di Francesco Silveri - perché il dramma vissuto dai proprietari del maneggio, a cominciare dalla giovanissima Francesca, avvolgerà spettatori e interpreti di un’atmosfera particolare. Ringrazio gli amici e colleghi della UISE che hanno aderito con slancio alla proposta di partecipare a “Live Aid Horses”, a partire da Riccardo Di Giovanni, Andrea Celani e tutti coloro che da ogni regione, anche a costo di notevoli sacrifici, non vorranno mancare a questo straordinario appuntamento”.
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH