Nuove opportunità formative Unibo per il settore equestre
- Categoria: La federazione
- 24 Ottobre 2025
La Federazione Italiana Sport Equestri segnala due percorsi di formazione d’eccellenza promossi dall’Università di Bologna, pensati per chi vuole crescere professionalmente nel mondo del cavallo sportivo.
1) Corso di Alta Formazione “Operatore Tecnico Assistente del Medico Veterinario Ippiatra in Fisioterapia”
Un’occasione unica specificatamente dedicata ai diplomati e operatori del settore che vogliano acquisire competenze tecniche per collaborare con il veterinario ippiatra in tutti gli aspetti inerenti la Fisioterapia applicata al cavallo.
Una possibilità offerta dal prestigioso ateneo bolognese che consente un concreto avvicinamento al mondo legato al benessere e alla cura del cavallo nell’affascinante e innovativo settore della fisioterapia. Un modo per aiutare i Medici Veterinari Ippiatri nel loro dedicato e cruciale apporto professionale al benessere del cavallo sportivo.
La brochure introduttiva del corso è reperibile QUI
Tutti gli altri dettagli del Master possono essere reperiti QUI
2) Master di II livello “Clinica del Cavallo Sportivo”
Un percorso di altissimo livello rivolto ai Medici Veterinari che desiderano acquisire speciali competenze nella gestione clinica del cavallo atleta. Il master offre un approccio avanzato e pratico, per affrontare al meglio le crescenti sfide legate alla salute e alle performance degli equini impegnati nelle varie discipline sportive. La brochure introduttiva del corso è reperibile QUI
Tutti gli altri dettagli del Master possono essere reperiti QUI





















