Scienze Motorie e Sportive Università Foro Italico: la graduatoria degli ammessi al nuovo anno accademico
- Categoria: La federazione
- 23 Settembre 2025
Si concretizza, per 25 dei candidati che ne hanno fatto richiesta, la possibilità di formalizzare l’immatricolazione al Coso di Laurea in Scienze Motorie con specializzazione in Sport Equestri dell’Università del Foro Italico, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri.
I candidati, individuati sulla base dei Curriculum personali che tengono in considerazione anche le esperienze sportive svolte nell’ambito degli sport equestri, seguiranno le lezioni accademiche nei funzionali impianti dell’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa Centro Equestre federale dei Pratoni del Vivaro, sede certamente unica per vocazione. La Federazione Italiana Sport Equestri è l’unica federazione sportiva ad avere un percorso accademico dedicato, frutto della convenzione triennale (2025/2028) con l’Università degli Studi del Foro Italico, accordo attivato per il primo anno nel 2019 e che è andato avanti negli anni con grande successo.
LA GRADUATORIA - Oggi, martedì 23 settembre entro le ore 17, l’Ateneo pubblicherà la graduatoria dei 25 candidati ammessi a prendere parte al nuovo anno accademico (Consulta QUI) indicando il numero di pre-immatricolazione e non i nominativi per motivi di privacy.
LA VISITA MEDICA - Così come indicato nel bando (consulta QUI), gli ammessi in graduatoria dovranno sottoporsi alla visita medica fissata per il pomeriggio del 6 ottobre dalle ore 15 alle ore 18.
I 25 candidati "convocati a visita medica" dovranno rispondere alla mail ricevuta dall’Università, confermando la partecipazione alla visita medica entro il 26/09/2025 ore 12.00. La griglia con pre-matricola e orario della visita medica verrà pubblicata nella stessa pagina entro il 02/10/2025.
I candidati che risulteranno “non convocati a visita medica” dovranno attendere il 29 settembre per l’eventuale scorrimento e aggiornamento della graduatoria.
(foto © Argenziano)