Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Per la Germania Johannes EhningIl suo nome è Johannes Ehning. E’ nato il 9 ottobre 1982. Non è un caso di omonimia: si tratta del fratello di Marcus Ehning. Monta con quest’ultimo e ha in lavoro una ventina di cavalli. “I miei cavalli di punta sono Salvador, Cayenne, Appearance e Oscar du Rozel”, ha dichiarato a HorseWeb.

Johannes ha cominciato a montare all’età di 4 anni, in sella ai pony. “La persona più influente sulla mia equitazione – ha dichiarato il cavaliere – è mio fratello Marcus”.

Campione europeo junior nel 1999, medaglia d’oro a squadre nei campionati d’Europa young rider, Ehning “junior” ha vinto, nella scorsa stagione, il Gran Premio di Amburgo, il Gran Premio di Donaueschingen e il GP a Kiel. Quest’inverno ha contribuito, inoltre, alla vittoria tedesca in Nations Cup a Wellington. Un palmares che lo ha portato sotto gli occhi della Kingsland che ha deciso di sponsorizzarlo. “E’ un marchio favoloso. Tutti i suoi prodotti sono di qualità, resistenti e comodi da indossare”, ha dichiarato.

Johannes ha poi parlato dei suoi cavalli: “Salvador è un castrone di 13 anni, da Calvados, con un carattere molto difficile. Il primo giorno che l’ho montato mi ha sbattuto a terra 3 volte. E’ un cavallo molto padronale. Si fida di me e poche altre persone, in scuderia. Con lui ho dovuto ricominciare tutto da capo, con calma e progressivamente. Cayenne è più giovane, nove anni. E’ una femmina figlia di Cornet Obolensky. Lei è molto attenta e ha molto sangue, ma salta qualunque cosa si trovi di fronte. Poi c’è Appearance, anche lei femmina, coetanea di Cayenne, da Armitage. Lei ha bisogno dei suoi spazi e vuole essere trattata con molta cura. Esige le maniere dolci. In campo, più è grosso, più salta. Ultimo ma non meno degno di nota, è Oscar du Rozel, uno stallone di 10 anni, da Dollar du Murier. Ha una buona testa. E’ un vero combattente coraggioso”.

Gli è stato chiesto un consiglio da diffondere a chi vuole intraprendere una carriera sportiva nel mondo equestre. “Lavorare mantenendo vivo l’obiettivo e non mollare mai”, ha risposto il cavaliere, che, seppur apparentemente deciso, o meglio, “tedesco”, lascia intendere che nell’equitazione occorre dare molto spazio “alla pazienza e flessibilità”.

Foto di Gunnar Merrild

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics