Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Acerbi Ferdinando 2Sport equestri italiani a lutto. Ferdinando Acerbi ci ha lasciato nella notte di oggi, mercoledì 30 luglio, all’età di 59 anni e al termine di una lunga malattia contro la quale aveva combattuto com grande dignità. Volto molto noto nel mondo degli sport equestri, Acerbi, cavaliere e istruttore, ha rappresentato l’Italia in occasione dei FEI World Equestrian Games di Den Haag 1994 nella disciplina del Concorso Completo. A sette anni é già in sella e rappresenta l’Italia anche nei Campionati d’Europa giovanili di Completo del 1986 a Rotherfield Park (GBR), conquistando l’argento a squadre.

 

Grande appassionato di vela e di immersioni. La sua vita subisce un repentino cambiamento dopo una immersione, a seguito della quale é stato necessario intervento iperbarico che gli ha causato una paraplegia degli arti inferiori.

 

Ma Ferdinando non si é dato per vinto e nel 2016 ha fatto il suo debutto nella nazionale paralimpica, riuscendo anche a prendere parte ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro nello stesso anno. Abbandonato lo sport, quello praticato, in ambito federale ha svolto il ruolo di selezionatore della nazionale paralimpica e di recente era diventato dipendente della Federazione Italiana Sport Equestri.

 

Ferdinando lascia un grande vuoto tra i colleghi e quanti hanno avuto l’onore di conoscerlo. Il Presidente della Fise Marco Di Paola, il Consiglio federale, lo staff della Federazione si stringono alla famiglia in questo momento di grandissimo dolore. Ciao Ferdi...

 

(Foto © FISE/Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics