Addio ad Amos Cisi
- Categoria: La federazione
- 22 Giugno 2025
Mondo degli sport equestri italiani a lutto per la scomparsa di Amos Cisi, che ci ha lasciato all’età di 85 anni. Nato a Cisterna di Latina (LT), Generale dei Carabinieri e grandissimo appassionato di sport equestri, Cisi è stato uno dei volti più noti del mondo degli sport equestri italiani.
Istruttore federale di 3° livello e Master di Salto ostacoli, Cisi era uno stimatissimo Tecnico, ma anche Ufficiale di gara di Salto ostacoli, Completo e giudice di stile. La sua passione per l’equitazione e per la Federazione lo portarono a impegnarsi in prima persona nella vita della FISE, nell’ambito della quale fu eletto Consigliere federale, diventando anche Vicepresidente e punto di riferimento per gli sport equestri italiani.
Appresa la notizia, il Presidente della FISE, Marco Di Paola, il Consiglio federale, lo staff della Federazione e tutto il mondo degli sport equestri italiani esprimono il più grande cordoglio per la scomparsa di Amos Cisi e si uniscono nel dolore alla famiglia, porgendo le più sentite condoglianze.