Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

ASSEMBLEA EEFDurante l’Assemblea Generale Straordinaria dell’European Equestrian Federation (EEF), tenutasi lunedì 19 maggio 2025 a Francoforte (GER), Quentin Simonet (Francia) è stato eletto nuovo Presidente dell’European Equestrian Federation. Hanno preso parte al voto tutte le 40 Federazioni membri, a conferma della rilevanza del passaggio di leadership.

L’elezione, richiesta dalle Federazioni a seguito delle dimissioni di Theo Ploegmakers per motivi di salute, si è svolta nel rispetto dello statuto EEF e ha visto due candidati in corsa: Simonet e il presidente ad interim George Dimaras (Grecia). Dopo due turni di votazione, Simonet – attuale Secondo Vicepresidente dell’EEF e membro del Board FEI come Vicepresidente del Gruppo EEF – ha ottenuto 28 voti contro i 10 di Dimaras, con 2 astensioni.

Simonet, forte di 17 anni di esperienza nella Federazione Equestre Francese (FFE) e di un ampio impegno in tutte le discipline equestri, guiderà la EEF per un mandato di 16 mesi, fino all’Assemblea Generale del 2026. Il mandato abbreviato è stato votato per allineare il ciclo elettorale EEF con quello della FEI.

Marco Di Paola, Presidente FISE:

“Rivolgo a Quentin Simonet le mie congratulazioni più sincere. La sua elezione rappresenta una scelta di competenza e visione per il futuro degli sport equestri europei.”

Simone Perillo, Segretario Generale FISE e membro del Board della EEF.

“Siamo certi che sotto la guida di Simonet l’EEF saprà affrontare con efficacia le nuove sfide del nostro sport. La FISE sarà al suo fianco per una collaborazione costruttiva.”

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH