FISE Sardegna: Corte Federale d’Appello accoglie ricorso Carcangiu
- Categoria: La federazione
- 16 Marzo 2025
Giacomo Borlizzi nominato Commissario straordinario
La Federazione Italiana Sport Equestri informa che la Corte d’Appello Federale ha accolto il ricorso presentato da Enrico Carcangiu, candidato alla presidenza del Comitato FISE Sardegna, per l’annullamento dell’Assemblea elettiva regionale per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale celebrata in data 24 febbraio scorso a Oristano.
Vista l’impossibilità di funzionamento del Comitato la Federazione, con delibera d’urgenza, ha disposto lo scioglimento del Comitato Regionale presieduto da Angela Lanzetta, nominando Giacomo Borlizzi, ex presidente del Comitato FISE Piemonte e persona dalla comprovata esperienza, nella qualità di Commissario straordinario a titolo gratuito.
Il Commissario avrà il compito di convocare la nuova Assemblea (entro sessanta giorni dalla nomina, da svolgersi entro i successivi trenta giorni come previsto dallo Statuto federale) per la ricostituzione degli Organi regionali. Fino allo svolgimento dell’Assemblea Borlizzi si occuperà dell’ordinaria amministrazione del Comitato FISE Sardegna.