Main
LOGO Equestro contratto positivo Ride It Live It
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE NEW LOGO DXLa Federazione informa che l’articolo 3 comma 10 del D.L. 202/2024 (Milleproroghe) ha prorogato al 1° gennaio 2026 l’entrata in vigore delle previste modifiche relative al regime IVA per le prestazioni dei servizi svolte dagli enti sportivi dilettantistici (Asd e Ssd).

 

Per effetto di tale proroga gli enti sportivi dilettantistici potranno continuare ad applicare il regime di esclusione da IVA previsto dall’art. 4, comma 4, DPR 633/72 (confermato dal D.L. 113/2024 anche per le ssd) per le prestazioni di servizi direttamente connesse all’attività istituzionale sportiva (corsi di formazione, quote iscrizione a manifestazioni sportive, etc.) svolte a favore di soci e/o tesserati del medesimo organismo nazionale cui risulta affiliata la Ssd/Asd.

 

La Federazione ricorda che nel caso in cui le prestazioni sopra indicate siano svolte a favore di soggetti non soci e non tesserati, la Ssd/Asd potrà, ai fini IVA, applicare il regime di esenzione introdotto dal D.L. 22 giugno 2023, n.75, mentre ai fini delle imposte dirette i corrispettivi saranno imponibili non potendo rientrare nel regime di de-commercializzazione previsto dall’art. 148, comma 3, delTUIR. Resta in tal caso applicabile il regime di favore previsto dalla L.398/91.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Gold Span exe avantea logo vettoriale Logo Berton Rimorchi