Elezioni Regionali: Francesco Vergine confermato alla guida della FISE Puglia
- Categoria: La federazione
- 02 Settembre 2024
Francesco Vergine è stato confermato alla guida del Comitato regionale FISE Puglia.
L’elezione è avvenuta oggi, lunedì 2 settembre, in occasione dell’Assemblea ordinaria elettiva regionale che si è svolta presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni (Brindisi).
La Puglia apre il ciclo delle Assemblee che si svolgeranno per il rinnovo delle cariche dei Comitati Regionali per il quadriennio olimpico 2024/2028.
Vergine, candidato unico, è stato rieletto all’unanimità dei presenti (63 affiliati in presenza o delega, 14 tecnici, 7 cavalieri e 5 cavalieri proprietari) con un totale di 467 voti.
L’Assemblea ha successivamente individuato il Consiglio regionale che sarà composto per il prossimo quadriennio da Francesco Calisi (60 voti), Ornella Colonna (53 voti), Iolanda Del Coco (42 voti), Deborah Giorgi (53 voti), Vitantonio Dimola (53 voti), Giovanni Patruno (48 voti) e Luca Francesco Turrisi (57 voti).
Eletti in Consiglio come rappresentante dei Tecnici Mario Galati (14 voti), in rappresentanza dei Cavalieri Alessia Lucchese (7 voti) e in qualità di rappresentante dei Cavalieri Proprietari Nicola Bellacicco (5 Voti).
Il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, si è complimentato con il Presidente Vergine augurando buon lavoro a lui e a tutto il suo Consiglio regionale eletto.