Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEIl Consiglio federale di ieri, mercoledì 15 maggio, ha approvato le modifiche alle Norme di Attuazione dello Statuto (Regolamento Generale – Libro I) secondo quanto previsto dalle integrazioni e adeguamenti introdotti dal Commissario ad Acta, nominato dal CONI, per l’adeguamento ai Nuovi Principi Fondamentali. Il nuovo Statuto è già pubblicato e disponibile QUI

 

Le Norme di Attuazione, secondo quanto prevede la prassi, sono state trasmesse alla Giunta CONI per l’approvazione e saranno pubblicate sul sito federale non appena rese definitive.

 

Le integrazioni introdotte nello Statuto sono un atto dovuto a seguito delle disposizioni normative previste dalla legge in vigore, che ha eliminato il divieto di ricandidatura oltre il terzo mandato, oggi consentita con la previsione che il candidato debba raggiungere i due terzi dei voti validamente espressi.

 

Il Commissario Ad Acta ha, inoltre, introdotto la possibilità, prevista dalla Giunta del CONI con i nuovi principi informatori degli Statuti, di prevedere le assemblee elettive con voto elettronico a distanza. Tale decisione, attribuita al Consiglio federale, sarà operativa solo a seguito di una delibera della Giunta del CONI, che detterà disposizioni di dettaglio che consentano a tutte le Federazioni un’applicazione uniforme e rispettosa dei principi di segretezza del voto e di democrazia.

 

Il Commissario ha anche migliorato l’esposizione di alcune frasi e corretto alcuni errori di battitura presenti nella precedente versione. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA