Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PRATONI GENERICAGli appuntamenti dei corsi formativi di tipo professionale proposti dalla FISE

Se il tuo sogno è quello di costruire una carriera nel mondo degli sport equestri, per te la FISE, attraverso il Dipartimento Formazione e in relazione al “Bando Corsi Stanziali Per Istruttore Di 1° E 2° Livello Con Specializzazione In Management Sportivo, Tecnico Di Scuderia, Tecnico di Endurance Pratoni Del Vivaro 2024”, propone quattro corsi stanziali di tipo professionale per il 2024. 
Tali appuntamenti avranno come sede il Centro Equestre Federale – Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa), luogo della tradizione degli sport equestri in Italia e nel mondo, nel quale sono passati, e ancora oggi si formano, i migliori atleti del settore.

I corsi stanziali saranno:

Corso Istruttori Federali di 1° livello: dal 22 aprile al 22 luglio 2024

Corso Tecnici Federali di Endurance di 1° livello: dal 22 aprile al 25 maggio 2024

Corso Tecnici di Scuderia: dal 22 aprile al 25 maggio 2024


Corso Istruttori Federali di 1°/2° livello: 
settembre 2024


Tali corsi hanno, tra gli altri obiettivi, lo scopo di favorire quanto più possibile l’ingresso di giovani candidati, motivo per cui il Corso Stanziale per Istruttore Federale 1° livello è stato aperto anche a candidati in possesso di:

- Brevetto B da almeno 2 anni

- Curriculum agonistico nelle 3 discipline olimpiche che sarà valutato da una commissione formata da Barbara Ardu, Francesco Girardi, Deodato Cianfanelli e Mauro Checcoli, per l'ammissione a un test d'ingresso, da effettuarsi al Centro Equestre Federale - Ranieri di Campello, per il quale date e modalità di svolgimento saranno oggetto di tempestiva comunicazione.

Si precisa che durante il Corso Stanziale per Istruttori Federali di 1° livello verranno organizzati gli esami per il conseguimento dell'autorizzazione a montare di 1° grado.

E’ possibile consultare QUI i dettagli relativi ai Corsi Stanziali. Nella sezione Academy del sito internet del Centro Equestre Federale - Ranieri di Campello è possibile consultare l’offerta formativa completa prevista per il 2024.

Per info: formazione@fise.it

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA