Successo per l’IJOC Official Forum & General Assembly a Roma
- Categoria: La federazione
- 15 Gennaio 2024
Dal 12 al 14 gennaio l’associazione internazionale di categoria degli Ufficiali di Gara FEI di Salto Ostacoli si è riunita per l’Assemblea Generale 2024
Un fine settimana che ha visto Roma al centro dell’attività internazionale con il prestigioso appuntamento della International Jumping Official Club, l’associazione internazionale di categoria degli Ufficiali di Gara FEI di Salto Ostacoli.
Dal 12 al 14 gennaio è stato il momento dell’evento “IJOC Official Forum e General Assembly”, tre giornate che hanno rappresentato la prima occasione in cui Giudici, Steward e Course Designer si sono riuniti in un unico appuntamento, un’opportunità di grande rilievo in termini di formazione.
La scelta della città di Roma come sede dell’Assemblea Generale 2024, in cui si sono incontrati Officials provenienti da tutto il mondo, ha premiato la capacità organizzativa dimostrata dalla Federazione Italiana Sport Equestri in ambito internazionale, riconosciuta dalla International Jumping Official Club e dalla Fédération équestre internationale.
“E’ un piacere essere tornati a Roma – ha dichiarato Sabrina Ibáñez, Segretario Generale FEI - dove non molto tempo fa abbiamo vissuto l’emozione dei FEI World Championships Pratoni 2022 . Siamo lieti di essere qui per il “IJOC Official Forum e General Assembly”: Roma è una città splendida, di cui amo la storia. Credo che gli Officials stiano davvero apprezzando questa esperienza, così come sto facendo io”.
“Siamo lieti di incontrarci a Roma – ha detto Glenn Maes, Presidente IJOC - una bellissima cornice in cui abbiamo visto colleghi arrivare da tutto il mondo per un evento di grande rilievo per il nostro settore per un confronto su molti temi importanti in vista della stagione 2024 da discutere nella nostra Assemblea Generale”.
“Per la Federazione Italiana Sport Equestri – ha commentato Simone Perillo, Segretario Generale FISE e Board Member della EEF - è un onore ospitare Ufficiali di Gara, Steward e Course Designers internazionali in un’occasione così prestigiosa come il IJOC Official Forum e General Assembly. La scelta di Roma per questo evento è per noi un importante riscontro: l’Italia degli sport equestri è orgogliosa di aver ospitato un appuntamento di questo rilievo che, grazie al lavoro di tutto lo staff federale, è stato un successo in termini di organizzazione”.
I lavori hanno avuto inizio venerdì 12 gennaio presso l’ Hotel NH Collection Roma Centro, con gli interventi (nell’ordine) di Glenn Maes (Presidente IJOC), Simone Perillo (Segretario Generale FISE e Board Member della EEF) Sabrina Ibáñez (Segretario Generale FEI), Todd Hinde (Direttore Area Jumping FEI), Frank Spadinger (Direttore Area Formazione e Officials), Stephan Ellenbruch (Presidente Commissione Jumping e All Speakers FEI) e Jerome Begey (Technologies & Sport Services), seguiti dall’inizio della IJOC General Assembly 2024 in cui si è riunito il Board dell’associazione internazionale di categoria dei giudici FEI di Salto Ostacoli
Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 gennaio si sono svolti i corsi dell’Official Forum IJOC dedicati a Giudici, Steward e Course Designer, durante i quali sono stati organizzati anche del tour in bus per mostrare agli ospiti arrivati da tutto il mondo le bellezze della città di Roma.
È possibile consultare QUI il programma completo.
(Nella foto: un momento del Bus Tour a Roma)