Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

NATALE CON LA FISE ROMAMille pacchetti consegnati a cinquecento bambini incontrati nelle tre tappe del progetto solidale della Federazione Italiana Sport Equestri


Grande emozione e momenti di gioia per la settima edizione di “Natale con la FISE”, l’iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri dedicata ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali italiani.    


In occasione del tradizionale progetto solidale, la mascotte Tony il Pony in versione “Babbo Natale”, insieme agli atleti e a testimonial vicini al mondo del cavallo hanno fatto visita ai ragazzi, raccontando le emozioni del rapporto con il cavallo e portando loro tantissimi doni.    


Sono stati tre gli appuntamenti di Natale con la FISE, che si sono svolti nelle città di Milano (14 dicembre all'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda), Ancona (19 dicembre all'Ospedale Salesi) e Roma (21 dicembre alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS). 


MILANO NIGUARDA 2023All’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda (14 dicembre) in rappresentanza della Federazione sono intervenuti i Consiglieri del CR FISE Lombardia Sara Tinozzi e Cristiano Zappa, gli atleti di Salto Ostacoli Milla Polizzi e Filippo Bolognini e l’influencer e amazzone di Salto Ostacoli Nicole Cereseto.


natale con la fise marcheAll’Ospedale Salesi (19 dicembre) hanno partecipato in rappresentanza della Federazione il Presidente del CR FISE la prof.ssa Gabriella Moroni, l’amazzone della Polizia di Stato Giulia Mattioli, l’istruttore federale Francesco Villotti del C.I. Cavalli delle Fonti, il cavaliere Lorenzo Sorbelli, oltre che la giornalista Simonetta Ippoliti del TG3 Marche e la Presidente delle Patronesse dell’Ospedale Salesi Milena Fiore.


Alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS (21 dicembre) hanno partecipato in rappresentanza della Federazione il Consigliere Federale Maria Grazia Cecchini, il conduttore televisivo e scrittore Massimo Ossini, l'influencer Gabriele Diamanti, in rappresentanza del Gemelli il professor Antonio Ruggiero, direttore Oncologia pediatrica del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e la dottoressa Antonella Guido psicoterapeuta e psicologa presso il Gemelli, oltre ad una pattuglia ippomontata della sezione a cavallo della Polizia di Stato della Questura di Roma, allo staff federale, al fotografo Massimo Argenziano, alla troupe di TC Digital e ai due bellissimi pony Lotje e Fanny del Pony Club L'Olivum


Numero record di regali consegnati: sono stati 1000 i pacchetti distribuiti a circa 500 bambini per l’edizione 2023 del progetto.


Un risultato importante, che vede il doppio dei doni raccolti nel 2022, grazie al prezioso supporto di tesserati, appassionati, sponsor, circoli ippici FISE e alla collaborazione di numerosi testimonial vicini alla Federazione che hanno raccontato l’iniziativa sui propri canali, tra i quali i cavalieri Francesco Turturiello (Salto Ostacoli), il carabiniere scelto Filippo Bologni (Salto Ostacoli), l’agente della Polizia di Stato Francesca Ciriesi (Salto Ostacoli), Costanza Laliscia (Endurance), Nicolò Trotta (Endurance), Nico Sicuro (Reining), il conduttore televisivo e scrittore Massimiliano Ossini, la conduttrice Veronica Maya, il personaggio televisivo Paola Caruso e gli influencer Nicole Cereseto, Gabriele Diamanti e Pernilla Iperti.        


Ecco chi ha partecipato:      


Orizzonte,

 
Il Regno di Babbo Natale,

 
Kep Italia,


Safe Riding,

 
Duracell Italia,


Selleria Equipe,

 
Podium,


Sara Isoli del SSD Salaria Horse Club,


Il Bologni Jumping Team,


I tesserati Giorgia Allegra Ferrari,

Federico Arnerio,

Francesca La Calu,


I Comitati Regionale FISE Lombardia, Lazio e Marche.



Oltre ai regali consegnati direttamente ai punti di raccolta organizzati in occasione delle manifestazioni federali:



A6* XXXII Memorial Dalla Chiesa, Camp. Assoluto Interforze Indoor - 7/10 dicembre presso il GESE di San Lazzaro di Savena,


Campionati Regionali indoor 2023 e Finale Regionale Marche Giovani Cavalli 24/26 novembre al Riviera Resort di San Giovanni in Marignano,


2^ Coppa Challenge a Squadre per Regioni Indoor Talent e Top Rider Individuale Talent 2023 - 24/26 novembre presso Circolo Ippico Lo Scoiattolo Di Pontedera,


Coppa Delle Regioni di Dressage e Paradressage + Trofei Italiani - 1/3 dicembre presso Le Siepi di Cervia,


Ponylandia + Coppa Italia Pony - 7/10 dicembre presso Al.Cle di Manerbio.


(Nelle foto di apertura ph. Massimo Argenziano: un momento di Natale con la FISE a Roma, al centro e sotto Natale con la FISE ad Ancona e Natale con la FISE Milano)

In occasione dell’appuntamento di Natale con la FISE alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, si ringraziano Massimo Argenziano per aver offerto il servizio fotografico e la società TC Digital per aver messo a disposizione la troupe per le riprese e il montaggio dei video.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA