Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PonyGinnastica1Il progetto organizzato dalla FISE in collaborazione con la FIJLKAM


Battute finali per il grande successo di partecipazione per i progetti che, grazie al contributo di Sport e Salute nella campagna “80milioni di idee per il futuro dello sport”, hanno visto la Federazione Italiana Sport Equestri scendere in campo per promuovere la cultura equestre e contribuire alla diffusione di iniziative che consentano, grazie all’avvicinamento al mondo del cavallo, di stabilire un rapporto consapevole ed equilibrato con l’animale.

Tra i nove finanziati il progetto “Pony&Ginnastica”, realizzato in sinergia con la FIJLKAM, lancia le sue ultime tappe. Un’attività importante che permette ai ragazzi degli sport equestri di apprende dagli ukemi le tecniche per cadere in totale sicurezza. A questa iniziativa hanno aderito cinque regioni: Lombardia, Trentino, Marche, Campania e Sicilia. I circoli: San Giorgio di Arco Trento, Monzese di Villasanta Milano, Isola di Bergamo di Solza Bergamo, Horses’ Nunatak Altopiano della Vigolana Trento, Le Coccinelle di Milazzo, La Criniera di Sciacca, Horse club Pompei, Madì di Acerra, Le noci di Jesi, Collina Rosa di Fermo.

Tanti i ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 16 anni, hanno preso parte al progetto, per un totale di quasi 250 partecipanti.

Le ultime tappe: Sicilia, 29 novembre ASD La Criniera e Marche, 30 novembre Le Noci.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA