Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Progetti socialiOPM 3 2

“Overpony motricità” è il primo dei progetti, finanziati da Sport e Salute, che si avvia alla chiusura

 

Battute finali e grande successo di partecipazione per i progetti che, grazie al contributo di Sport e Salutenella campagna “80milioni di idee per il futuro dello sport”, hanno visto la Federazione Italiana Sport Equestri scendere in campo per promuovere la cultura equestre e contribuire alla diffusione di iniziative che consentano, grazie all’avvicinamento al mondo del cavallo, di stabilire un rapporto consapevole ed equilibrato con l’animale.

Il progetto OverPony Motricità è il primo dei nove progetti finanziati da Sport e Salute che inizia il suo viaggio verso le battute finali: nel Lazio, domenica 26 novembre presso il circolo ippico “Pony Club L’Olivum ASD”. A seguire: Sicilia, 27 novembre presso ASD Equestre Villa Pensabene; Calabria, 6 dicembre presso Rugo Club ASD; Emilia Romagna, 11 dicembre presso Argentano ASD; Liguria, 20 dicembre presso Amico Cavallo ASD.

Progetti sociali 2 2Tutti i progetti, che termineranno entro il 31 dicembre 2023, hanno visto il coinvolgimento di diversi enti affiliati e hanno interessato sia le discipline olimpiche, sia quelle non olimpiche; hanno riguardato, in particolar modo, l’utenza di base e hanno promosso, anche per coloro che si trovano in una situazione di disagio sociale ed economico, l’avvicinamento e la scoperta del rapporto con il cavallo nel rispetto dei valori e dei principi federali.

 “OverPonyMotricità”, sviluppato in diverse regioni del territorio italiano, ha visto la partecipazione di circa 50 soggetti over 65; sia normodotati che con difficoltà motorie e/o mentali. Tutti i partecipanti, grazie al sostegno e al supporto degli operatori e dei preparatori atletici, hanno affrontato il corso con dimestichezza, confermando come la disciplina equestre possa accompagnare qualsiasi età.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA