Natale con la FISE: in arrivo l’edizione 2023
- Categoria: La federazione
- 21 Novembre 2023
Partecipa anche tu! Invia in FISE tuoi regali entro il 9 dicembre o consegnali in uno dei 4 punti di raccolta delle prossime manifestazioni federali per essere parte del progetto solidale
Torna “Natale con la FISE”, l’iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri dedicata ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali italiani e ai bambini a cui donare un sorriso.
Nella settima edizione del progetto solidale, La mascotte Tony il Pony in versione “Babbo Natale”, insieme agli atleti e a testimonial vicini al mondo del cavallo faranno visita ai ragazzi, raccontando le emozioni del rapporto con il cavallo e portando loro dei doni.
Già programmati gli appuntamenti nelle città di Milano (14 dicembre all'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda), Ancona (19 dicembre all'Ospedale Salesi) e Roma (21 dicembre alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS).
A questi si aggiungeranno altri eventi da segnare in agenda.
Per contribuire attivamente è possibile inviare i vostri regali in FISE (viale Tiziano 74, 00196 Roma) all’attenzione dell’ufficio marketing entro venerdì 9 dicembre 2023.
Specifichiamo che i regali dovranno sempre essere nuovi per poter essere consegnati nelle strutture ospedaliere.
Novità di questa edizione: gli interessati avranno l’opportunità di consegnare direttamente i propri doni in occasione di alcune tra le prossime manifestazioni federali:
2^ Coppa Challenge a Squadre per Regioni Indoor Talent e Top Rider Individuale Talent 2023 - 24/26 novembre presso Circolo Ippico Lo Scoiattolo Di Pontedera;
Coppa Delle Regioni di Dressage e Paradressage+ Trofei Italiani - 1/3 dicembre presso Le Siepi diCervia;
Ponylandia+ Coppa Italia Pony - 7/10 dicembre presso Al.Cle di Manerbio;
A6* XXXII Memorial Dalla Chiesa, Camp. Assoluto Interforze Indoor - 7/10 dicembre presso il GESE di San Lazzaro di Savena.
Sarà sufficiente lasciare i pacchetti già chiusi presso le segreterie di concorso.
Sono già molti i campioni della Federazione e i personaggi del mondo dello sport, spettacolo e televisione che si sono resi disponibili a partecipare all’ormai tradizionale progetto solidale della FISE, un’esperienza unica che parla di condivisione e che lascia nel cuore di tutti i coinvolti un’emozione speciale.
Nel 2022, grazie alla generosità e al supporto di tesserati, sponsor, circoli ippici FISE e alla collaborazione di numerosi testimonial vicini alla FISE che hanno raccontato l’iniziativa sui propri canali social (solo alcuni di loro, tra cavalieri e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport: Gessica Notaro, Filippo Bologni, Veronica Maya, Costanza Laliscia, Giulia Mattioli, Niccolò Trotta) sono stati raccolti e consegnati più di 500 pacchetti.
Seguiteci sui nostri canali per tutte le informazioni e aggiornamenti relativi a Natale con la FISE 2023.