FEI Awards 2023: Valeria Bonfiglio "in nomination" nella categoria Pivo FEI Inspire
- Categoria: La federazione
- 12 Ottobre 2023
Votazioni aperte fino al 22 ottobre. Portiamo Valeria e l’Italia al FEI Awards Gala 2023!
Una nomination italiana per l’edizione 2023 dei FEI Awards: si tratta di Valeria Bonfiglio, atleta della disciplina dell’Endurance, che è stata inserita tra i candidati della categoria a Pivo FEI Inspire.
Questo premio è rivolto ad un atleta che abbia perseguito la propria ambizione equestre in modo stimolante, il cui caso possa fungere da modello per dimostrare che “tutto è possibile” e che di fronte alle sfide non bisogna smettere di credere nei propri sogni.
In questo contesto, la nostra Valeria è un perfetto esempio di resilienza: amazzone dall’età di 6 anni, non ha mai preso parte al mondo delle competizioni per via della sua carriera di 35 anni nel mondo del lusso e della moda a New York… finchè ha deciso di tornare a La Brava per seguire la sua passione per i cavalli.
A 54 anni ha partecipato alla sua prima gara di Endurance e all'età di 55 anni alla sua prima gara di 100 km. Ora, a 57 anni, è riuscita a ottenere il suo primo piazzamento in una gara di 160 km nel CEI3* di Carmona che ha concluso al settimo posto. Con la sua storia Valeria vuole dimostrare che “Non è mai troppo tardi: se fai ciò che ami e sei determinato, puoi ottenere qualsiasi cosa”.
Il prestigioso FEI Awards Gala è in programma a Città del Messico, martedì 21 novembre. All'evento parteciperanno i vincitori delle diverse categorie: nelle nomination della Pivo FEI Inspire l’amazzone italiana è stata inserita insieme ad atleti provenienti da Gran Bretagna, Messico e Ucraina. E allora...votiamo Valeria!
E’ possibile votare per Valeria a questo link entro il 22 ottobre 2023.
QUI tutti i dettagli sui FEI Awards 2023.