Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Logo FEIL’Italia è la terza nazione al mondo per numero di atleti registrati alla FEI nell’anno 2022, ovvero che prendono parte a manifestazioni internazionali. Con 3.529 atleti registrati, l’Italia si conferma al terzo posto alle spalle di Francia, al primo posto con 5.895 e a un passo dalla Germania che annovera 3.711 atleti registrati.

 

La Federazione Italiana Sport Equestri, nel frattempo, ha divulgato i numeri del tesseramento aggiornati al 30 settembre del 2023, data in cui si registrano 135.963 tesserati e 37.659 cavalli, iscritti ai ruoli federali. Numeri certamente vedranno una curva in salita da qui al 31 di dicembre di quest’anno.

 

Il nostro paese è al terzo posto al mondo anche per numero di concorsi ippici internazionali organizzati nel proprio territorio nel 2022. Con un totale di 295 appuntamenti, la nostra nazione è dietro solo alla Francia, ancora prima con 453 eventi, e agli Stati Uniti che hanno all’attivo 453 manifestazioni internazionali.

 

Ad ufficializzarlo è stata la Federazione Equestre Internazionale attraverso le statistiche del Report annuale 2022 pubblicate sul sito della FEI.  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH