Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SPOENLE COEUR EUROPEI 2023Domani medaglie a squadre anche per il Salto Ostacoli

 

 

Con il completamento del Team Test, ai Campionati Europei Pony di Le Mans sono state assegnate le medaglie a squadre per il Dressage.

Dopo le prove di ieri di Alessandro Bonaglio con HB Daily Sunshine (69.60%) e Salome Bartz con Derano (67.086%), oggi sono scese in rettangolo Mina Felicitas Simeone con Chica del Sol (65.771%) e Virginia Spoenle che con Coer Noble è stata artefice della miglior prova degli azzurrini con il 71.171%.

Con un punteggio totale di 207.857 l’Italia ha quindi chiuso al 6° posto tra le 13 squadre al via.

L’oro è andato alla Germania (228.114) seguita da Danimarca (217.772) e dal Belgio (216.057).

 

L’Europeo Pony per il Dressage prosegue domani con la prima parte dell’Individual Test che vede in gara Virginia Spoenle (ore 17.08).

Sabato sarà invece la volta di Bartz, Bonaglio e Simeone.

Sempre sabato verranno assegnate le medaglie del Campionato Individuale Tecnico che qualificherà anche i migliori 18 binomi (massimo tre per nazione) per la finale Freestyle di domenica.

 

 

SALTO OSTACOLI

Oggi al Pôle Européen du Cheval si è svolta anche la prima prova del Campionato Europeo di Salto Ostacoli su una categoria a tempo Tab. A, valida sia per la graduatoria individuale che per quella a squadre.

Su 11 squadre al via l’Italia occupa momentaneamente il 9° posto con 20 penalità.

La migliore prestazione individuale è stata quella di Ludovica Camerlengo capace di un bel percorso netto in sella a Orchid’s Anucia.

CAMERLENGO EUROPEI 2023

 

Queste le prove degli altri azzurrini: Lorenzo Privitera con Calix de Vuzit (12), Vittoria Sofia Rotolo con Vainqueur de Lalande (8), Enrico Santoni con Maddalena (16) e Nicole Biffi con Alto de Fougnard (25).

 

Domani gara a squadre a due manche con assegnazione medaglie, riservata a quattro binomi (ore 11.15 prima manche; ore 14.45 circa finale per le migliori 10 formazioni).

Per far parte del Team Italia sono stati prescelti Ludovica Camerlengo / Orchid’s Anucia, Lorenzo Privitera / Calix de Vuzit, Vittoria Sofia Rotolo / Vainqueur de Lalande e Enrico Santoni / Maddalena.

Nicole Biffi / Alto de Fougnard proseguirà il campionato solo a titolo individuale.

 

 

CONCORSO COMPLETO

Oggi si è svolta la prima parte del Test di Dressage per l’Europeo di Concorso Completo che ha visto in campo Viola Santini con Ellebororo del Colle San Marco (35.80%) e Greta Enfi con On Duty (34.40%) anche per la squadra e Caterina Rumi con Kilgarvin Morning Misty (36.80%) e Carola Carabelli con Muckrim Gareth (41.90%) in gara a titolo individuale.

Al via nella seconda parte del Dressage per il Completo di domani, completano il quartetto del Team Italia Giacomo Gardini con Bluelake Scooter (ore 9.19) e Gaia Mandorla con Alan's Pride (ore 11.30).

 

 

(Nelle foto Virginia Spoenle con Coer Noble e Ludovica Camerlengo con Orchid’s Anucia).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA